Focus Potenza – Nel limbo della classifica, tra pochi guizzi e una svolta mai arrivata

0
38


Ventiseiesima giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla trasferta sul campo del Potenza. Ecco il focus sulla formazione lucana.

I rossoblù occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 31 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. 28 gol fatti, 30 gol subiti.

Verso Potenza-Avellino, il momento degli uomini di Marchionni

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine lucana ha collezionato 5 punti, frutto di 1 vittoria (Latina), 2 pareggi (Casertana, Monterosi) e 2 sconfitte (Monopoli, Juve Stabia). 4 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo del fanalino di coda Monterosi. Sotto di un gol (rete di Vano per i padroni di casa al 42’), gli uomini di Marchionni hanno riacciuffato la parità nel finale di gara (91’) grazie a Saporiti.

Verso Potenza-Avellino, il cammino interno dei lucani

Tra le mura amiche Sbraga e compagni hanno conquistato 21 punti in 12 gare (media 1,75), con uno score di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. 18 gol realizzati, 13 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 5 punti con 1 vittoria (Latina), 2 pareggi (Cerignola, Messina) e 2 sconfitte (Taranto, Juve Stabia). 6 gol realizzati, 7 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 27 gennaio – è arrivato il pesante ko (1-3) contro la capolista Juve Stabia. Dopo un buon avvio di gara, i rossoblù si sono persi venendo puniti dalla doppietta di Adorante (19’ e 31’) e dal gol di Erradi (52’). Il guizzo di Volpe (86’) è servito soltanto per il punto della bandiera.

Verso la sfida di domani

L’Avellino si troverà di fronte una squadra delusa ed amareggiata che sperava vivamente di poter essere protagonista in questa stagione. Le ambizioni iniziali però sono andate via via spegnendosi tra vari cambi di allenatori e aspettando invano una svolta che non è mai arrivata.

L’ultima sfida con il Monterosi ha complicato ancor più le cose, con il caso Caturano – messo ai margini per motivi comportamentali – che ha fatto alzare ulteriormente la temperatura. I tifosi sono delusi e i fischi del postgara con i laziali hanno fatto molto rumore.

La sfida con i lupi potrebbe essere il crocevia decisivo del campionato rossoblù, con la squadra di Marchionni che al momento si trova nel limbo (-5 dalla zona playoff, +7 sulla zona playout) della graduatoria. Una vittoria potrebbe riportare il sereno, un nuovo passo falso potrebbe invece pesare molto sia dal punto di vista del morale che della classifica.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here