Focus Benevento – Giallorossi in frenata dopo la grande rimonta

0
16


Trentaseiesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino atteso dallo spareggio per il secondo posto con il Benevento. Ecco il focus sulla formazione giallorossa.

I sanniti occupano attualmente la terza posizione in classifica con 63 punti all’attivo, frutto di 17 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte. 41 gol fatti, 31 gol subiti.

Verso Avellino-Benevento, il momento degli uomini di Auteri

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine sannita ha collezionato 6 punti, frutto di 1 vittoria (Giugliano), 3 pareggi (Messina, Monterosi, Juve Stabia) e 1 sconfitta (Monopoli). 4 gol realizzati, 4 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio a reti bianche contro la capolista Juve Stabia, risultato che ha consegnato la matematica promozione in Serie B alla formazione guidata in panchina da Pagliuca.

Verso Avellino-Benevento, il cammino esterno dei giallorossi

Lontano dalle mura amiche Ciano e compagni hanno conquistato 28 puntiin 17 gare (media 1,65) con uno score di 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. 15 gol realizzati, 13 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 11 punti con 3 vittorie (Picerno, Potenza, Giugliano) e 2 pareggi (Crotone, Monterosi). 7 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in trasferta – lo scorso 30 marzo – è arrivato il pareggio per 1-1 al “Bonolis” di Teramo contro il Monterosi. In vantaggio grazie a Pinato, i giallorossi sono stati raggiunti nel giro di pochi minuti per effetto della rete di Vano.

Verso la sfida di domani

Al “Partenio-Lombardi”, per la gara che metterà in palio il pesantissimo secondo posto in classifica, arriverà un Benevento in frenata rispetto a quello autoritario ammirato nei primi mesi della gestione Auteri.

Mesi intensi che hanno cambiato il volto dei giallorossi, – capaci di inanellare una lunga serie di risultati positivi (13 per l’esattezza, prima del ko interno con il Monopoli) – consentendo ai sanniti di scalare la classifica (il ciclo di Andreoletti si era chiuso a dicembre con i sanniti settimi in graduatoria) e di sognare addirittura di riaprire i giochi in ottica promozione diretta.

Gli ultimi risultati hanno frenato la corsa. Il sogno di agganciare la Juve Stabia è definitivamente svanito e nel frattempo si è consumata con successo l’operazione aggancio da parte dell’Avellino. Ora serve una “nuova svolta” ed il derby di domani – dirimente per la classifica e significativo in chiave postseason – potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ripartire.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here