Flumeri Terra e Musica, mattatori i 99 Posse

0
76


Ritorna anche quest’anno, in piazza San Rocco,  il 9 e 10 agosto, organizzato dal Forum dei Giovani, il FTM23 – Flumeri Terra e Musica.

Ad inaugurare la rassegna sarà Daniele Cianci con il suo sassofono. Quindi spazio ai “Dogana Blues Band”, composta da Leonardo Befaro (Voce e Armonica) Luigi del Sordo (Batteria) Francesco Ferrajuolo (Basso) Rocco Palmarozza (Chitarra). Numerose sono state le partecipazioni dei membri della band, alcune delle quali con artisti del calibro di Antonio Onorato, Luca Giordano, Lisa Hunt, Jimmy Burns, Sir Waldo Weathers, The Original Blues Brothers, Blue stuff, Treves Blues Band ecc.

Protagonisti saranno, poi i “99 Posse”, nel segno dei ritmi del Mediterraneo. Il gruppo nasce nel 1991 a Napoli presso il famoso Centro Sociale Occupato Officina 99. Tanti anni di successi, a partire dal primo album “Curre Curre Uaglio”, passando per le tante collaborazioni internazionali. Tra le più belle espressioni del raggamuffin rap italiano, il gruppo si scioglie nel 2005 per poi riunirsi nel 2009 ed arrivare all’attuale composizione: Luca Persico/ O’ Zulù, Marco Messina, Massimo Jovine, Sacha Ricci, Simona “Boo” Coppola. Nel 2021 hanno celebrato i trent’anni dalla nascita del gruppo con due inediti “Comanda la gang” e “Nero su bianco”

Il 10 Agosto è di scena il trio “I Minolli” che nasce nel 2010. Il nome del gruppo musicale prende spunto da uno sketch comico del trio cabarettistico napoletano “La Smorfia” che denomina animali immaginari e poco definiti minolli. A comporre la band Leo Petitti-basso e voce, Pasquale Soleo -chitarra e voce e Gianluca di Corcia alla batteria. A prendere forma un viaggio dalla tradizione cantautorale italiana al rock britannico, lasciando spazio al blues e all’improvvisazione.

Da non perdere anche gli Inna Cantina Sound con i loro timi Raggamuffin, Ska. La scommessa è quella di far riflettere attraverso la musica.


Post Views: 39



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here