Festa: “Centro per l’Autismo aperto entro fine anno, costi quel che costi” – IL CIRIACO

0
193


Il primo cittadino, Festa, traccia il bilancio del Ferragosto avellinese dalla propria pagina facebook, ma guarda anche al futuro e alle cose più delicate: «Costi quel che costi, entro fine anno apro il Centro per l’Autismo», annuncia.
Sul Ferragosto e la tradizionale processione che quest’anno ha dovuto fare i conti con l’emergenza Covid ammette: «Ci è mancata la processione tradizionale, ma l’atmosfera è stata molto toccante. Una messa molto partecipata con grande rispetto per le regole. Ho preso, però, un impegno: consentire a ogni cittadino di poter scrivere la propria storia. Ognuno deve avere le sue opportunità». Anche quest’anno non sono mancate le consuete polemiche per i fuochi d’artificio: «Lo so che ci sono quelli della tribù dei rosicao, ma i fuochi sono stati bellissimi. Capisco la problematica legata agi amici a quattro zampe, ma una volta all’anno, il nostro 15 agosto, consentiamo ai cittadini di godere dei fuochi d’artificio», spiega Festa prima di annunciare che «il prossimo anno lavoriamo ai fuochi piro-musicali. Verranno da tutta la Campania a vederli».
La settimana scorsa è stata inaugurata la panchina blu con Festa che spiega «è stato un segnale simbolico, sappiamo che non abbiamo risolto tutti i problemi dei bimbi autistici, ma questa amministrazione si contraddistinguerà per una grande attenzione verso i bimbi autistici. Ho annunciato, costi quel che costi, farò di tutto per aprire il centro per l’autismo entro la fine di quest’anno. Mi inventerò qualsiasi cosa per riuscirci, ma i nostri concittadini non devono andare più fuori Avellino per far seguire i propri figli».
Nelle ultime settimane, inoltre, ci sono stati molti dubbi sui lavori a Viale Italia e c’è stato chi ha sollevato il problema della storica fontanella di San Ciro ipotizzando la sua rimozione, ma il sindaco chiarisce: «Capisco che la tribù dei rosicao cerca sempre un cavillo per polemizzare, ma state calmi, la fontata ritorna al suo posto. Figuratevi se il sindaco Festa avesse mai potuto togliere quella fontana».
Il primo cittadino, inoltre, annuncia anche interventi per migliorare la sicurezza delle strade, tra implementazione delle strisce pedonali e aumento dell’illuminazione, anche perché alcune strade cominciano a diventare pericolose come denuncia Festa: «Stiamo trasformando alcune strade della città in Maranello, non va bene». Sempre in tema di sicurezza annuncia un aumento di telecamere su tutto il territorio cittadino.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here