Ferragosto, mascherina obbligatoria all’aperto: ecco quando e dove – IL CIRIACO

0
141


Avellino- Piazza libertà e Corso Vittorio Emanuele obiettivo sensibile del Ferragosto 2020. A partire dalle 18 di oggi e fino alla mezzanotte del 16 Agosto, l’utilizzo della mascherina anti Covid diventa obbligatorio per chiunque transiti o frequenti Corso Vittorio Emanuele e Piazza libertà.

Mascherina bene indossata all’aperto anche per quanti questa sera e domani sera alle 20, parteciperanno alle celebrazioni della Solennità Maria Santissima Assunta in Cielo organizzate dal vescovo Arturo Aiello a Piazza libertà. Nell’agorà cittadina si terranno due messe con un affollamento massimo previsto di 180 fedeli che saranno distribuiti su posti a sedere adeguatamente distanziati e collocati all’interno di un’area chiusa da transenne, con conteggio delle persone ai varchi di accesso e misurazione della temperatura corporea. L’obiettivo dell’amministrazione, con l’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Festa, evitare proprio in quei luoghi dove l’affollamento legato alla tradizione del Ferragosto appare inevitabile, l’eventuale sorgere di altri focolai di Coronavirus proprio nei giorni in cui l’aumento dei contagi a livello nazionale preoccupa e non poco le istituzioni.

Per lo spettacolo di fuochi pirotecnici che, come ogni anno, si terrà la sera del 15 Agosto al Piazzale dello Stadio, sempre per evitare assembramenti, il sindaco ha interdetto dalle ore 23.30 e fino al termine della manifestazione, l’accesso al pubblico in via Zoccolari dall’intersezione con via Annarumma, e viale De Gasperi dalla intersezione con via Annarumma alla intersezione con via Genovese.

Massima attenzione dunque non soltanto per proteggere se stessi e gli altri dal virus, ma anche per evitare multe salate. Distratti e ‘furbetti’ della mascherina rischiano sanzioni amministrative che vanno dai 400 ai 1.000 euro. Ecco perché il sindaco nell’ordinanza raccomanda di portare sempre con sé la mascherina e di indossarla anche all’aperto in altri luoghi della città, in mancanza delle condizioni necessarie a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro e comunque di tenerla sempre e correttamente, coprendo naso e bocca, nei luoghi affollati nonché obbligatoriamente all’interno dei luoghi chiusi.

Ferragosto in mascherina a Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here