Del Fes, sacrificio e sofferenza: a Rieti arriva il secondo exploit esterno stagionale

0
40


Colpo esterno della Del Fes Avellino che si impone per 72-78 in casa della NPC Rieti nella quinta giornata di campionato. Vasl e soci riscattano così il ko casalingo della settimana scorsa arrivato contro la Bakery Piacenza e ottengono il secondo squillo esterno della stagione, bissando quello di Sant’Antimo. Quattro gli uomini in doppia cifra per gli irpini in cui spiccano i 24 punti di Nikolic conditi da 12 rimbalzi. In evidenza anche Santucci (12 punti col 50% da tre punti) seguiti dai 14 di Vasl e gli 11 di Burini. In casa laziale inutili i 22 punti di Cassar e i 12 a testa di Cavalliero e Markovic.

Il tabellino completo

Partenza a razzo dei biancoverdi

Gli ospiti partono col piede giusto andando sul 3-11 con l’appoggio di Burini. Il pallino è saldamente nelle mani di Avellino che costruisce tredici lunghezze di vantaggio (6-19) con la bomba di Vasl dopo sei minuti di gioco. Bacchin dalla lunetta sigla i due tiri liberi che riducono sotto la doppia cifra il divario a sfavore dei reatini (14-22) a ridosso del primo mini intervallo di gioco che si chiude sul 16-26. Scalda la mano dalla lunga distanza anche Caridà che porta i suoi sul 16-30. Cassar scuote la sua squadra riaprendo parzialmente l’incontro sul 25-30 al 18′. Bacchin e Agostini con due bombe ristabiliscono l’equilibrio nel punteggio punendo il black-out della Del Fes che finisce per vedersi sorpassare dagli avversari con Markovic che firma il 33-31. Il trio Vasl-Nikolic e Santucci tengono in piedi la compagine biancoverde che chiude avanti al rientro negli spogliatoi sul 42-46.

I laziali cedono solo nel finale

Nella ripresa la NPC gioca a viso aperto contro la formazione di Crosariol. Cavallero regala il +6 ai laziali sul 52-46 che verrà annullato da Nikolic.  Bortolin e Vasl riportano a sette i punti da recuperare per Rieti (53-60) prima che Melchiorri e Cassar propizino un nuovo minibreak che riapre l’incontro. Nel quarto periodo la Del Fes riesce ad avere un vantaggio seppur minimo sui padroni di casa che riescono nuovamente ad impattare con Markovic (66-66). Cassar al 37′ regalerà l’ultima illusione in favore di Rieti sul +2 (72-70). Sei punti decisivi di Burini ed i tiri liberi di Carenza sanciranno l’exploit esterno del lupo sul 72-78.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here