Del Fes, Crotti: “Difensivamente una buona gara, Livorno ha punito ogni nostro errore”

0
43


Riconosce la superiorità degli avversari e prova a guardare il bicchiere mezzo pieno coach Alessandro Crotti nell’analizzare la prestazione della Del Fes Avellino dopo la sconfitta casalinga contro la Libertas Livorno (qui la cronaca del match).  In sala stampa il tecnico lombardo giudica con queste parole la gara disputata dai suoi giocatori:

“Abbiamo trovato una squadra in forma che gioca una bellissima pallacanestro. Ad ogni errore nostro c’hanno punito riuscendo a trovare una soluzione ottimale. Va anche detto che riuscire a tenerli sotto i 70 punti realizzati è un dato a nostro favore. La prova difensiva è buona mentre abbiamo perso fluidità offensiva per la loro energia fisica negandoci le nostre uscite. Abbiamo osato troppo in post basso perdendo  qualcosa in termini di perimetralità.”

Problematiche dei giocatori

“In una gara così fisica non era facile trovare ritmo vedendosi negate sempre le uscite. Alcuni hanno avuto grossi problemi di falli non prendendo il ritmo della gara. Nikolic c’ha dato l’ultimo respiro di vita con le due triple. Sull’arbitraggio posso dire che è stato insufficiente anche se Livorno ha vinto con merito.”

Calendario in salita

“Sapevamo di avere un calendario difficile: la sconfitta che fa male è quella contro Legnano. Stiamo migliorando a livello di regole difensive. Ad Omegna è una trasferta difficilissima e la stessa Gema Montecatini sarà un’altra avversaria difficilissima. Non vogliamo perdere il treno delle prime ma dobbiamo sistemare il tutto alla perfezione avendo un coach ed un giocatore nuovo.”

Situazione di Carenza

“Ha un problema alla schiena e speriamo di averlo per la gara di mercoledì. Lo stiamo ripetendo da alcune settimane. Per adesso quelli che siamo quelli giochiamo.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here