Del Fes, Crosariol: “A Livorno per cercare conferme, ci aspettano due trasferte importanti”

0
48


Prima trasferta in campionato per la Del Fes Avellino che domani alle ore 18:00 sarà di scena al Pala Macchia di Livorno dove farà visita alla Caffè Toscano Pielle. Santucci e soci vogliono confermarsi cercando il bis di successi dopo quello casalingo arrivato sabato scorso contro i Fiorenzuola Bees.

“Andiamo a caccia di conferme sul campo di una delle squadre più forti del campionato in un palazzetto che sarà caldissimo per supportare la squadra uscita sconfitta dall’ultima partita. Sarà un ambiente stimolante per noi” – ha affermato alla vigilia coach Andrea Crosariol che mette in guardia i suoi da un avversario uscito sconfitto sul parquet della Npc Rieti per 80-76.

La Del Fes Avellino in allenamento (foto tratta dalla pagina Facebook del club)

Condizione della Del Fes

Nel corso della settimana in casa biancoverde avevano destato un minimo di preoccupazioni le condizioni fisiche sia di Matteo Caridà sia di Giovanni Carenza. L’allarme sembra essere definitivamente rientraro: “Fisicamente abbiamo messo benzina nelle gambe e penso stiamo raggiungendo la nostra condizione – aggiunge il trainer milanese – Siamo pronti per queste due trasferte tenendo conto che Sant’Antimo è abbastanza vicina e non dovrebbe essere particolarmente stressante. In questo momento ci stiamo allenando tutti e da ieri sono tornati tutti. Siamo al completo.” 

Pericolosità degli avversari

“Ha vinto la Supercoppa e sono molto più fisici di noi ed hanno una tendenza ad andare al ferro soprattutto con le guardie. I loro lunghi – sottolinea Crosariol – potrebbero giocare titolari in qualsiasi altra squadra tra Pagani e Diouf elementi molto solidi. Hanno Lo Biondo che in questo momento sembra un giocatore di una categoria superiore. Senza dimenticare che hanno una profondità di roster coi vari.  Proveremo ad abbassare il ritmo per giocare la nostra pallacanestro. “Abbiamo un gioco interno importante con Nikolic e Bortolin e cercheremo di sfruttarlo ad ogni partita.”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here