Del Fes Avellino, il riscatto passa per il derby a Sant’Antimo

0
40


Turno infrasettimanale per la Del Fes Avellino che questa sera alle 20:30 sarà al PalaPuca sul parquet della Geko Psa Sant’Antimo nella terza giornata di stagione regolare. Gli irpini, alla seconda trasferta in 3 giorni, vanno a caccia del riscatto dopo il passo falso di domenica pomeriggio contro la Caffè Toscano Livorno (biancoverdi a +13 nel terzo quarto del match). Sulla sponda napoletana il roster allenato da Gandini ha ottenuto il primo successo in campionato grazie al successo per 83-79 sulla Gema Montecatini con 24 punti iscritti a referto da Michalis Kamperidis, risultato essere l’Mvp del match coi toscani restati in partita fino a 50″ dalla sirena finale prima che una tripla di Carlo Cantone sistemasse definitivamente le cose.

La Del Fes Avellino (foto pagina Facebook del club)

Le curiosità del match

Lo scorso 5 aprile Avellino si è imposta per 56-82 con 17 punti di Matteo Caridà e 16 punti  dell’ex della sfida Armando Verazzo in una gara sempre appannaggio degli ospiti. Nell’altro precedente, il 10 novembre 2021, è stata la Geko a prevalere per 79-68 con 16 punti di Ignacio Ochoa conditi da 11 rimbalzi. Oggi per Sant’Antimo spiccano elementi di esperienza come Carlo Cantone o Filiberto Dri così come il talento di Marco Mennella e quello del già citato Kamperidis. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Rubera di Bagheria e Licari di Marsala.

Filiberto Dri (foto tratta dalla pagina Facebook della Psa Sant’Antimo”

Per Mennella i dettagli faranno la differenza

A presentare il derby contro la Del Fes è stata la guardia Marco Mennella attraverso il portale ufficiale della Geko Sant’Antimo: “Sicuramente ripartiamo dall’ottima prestazione prodotta con Montecatini e da una vittoria che ci ha dato consapevolezza – dice l’ex Salerno – Siamo competitivi e possiamo giocarcela con tutti. Stiamo lavorando bene, settimana dopo settimana si sta formando un gruppo coeso e si sta integrando alla grande anche Mike Kamperidis che per noi è un giocatore molto importante. Il calendario è fitto di impegni, torniamo subito in campo contro Avellino e ci troveremo di fronte una squadra fisica ed esperta. La differenza, specie nei turni infrasettimanali, la faranno i dettagli e noi dovremo essere bravi a rispettare il nostro piano partita e a restare nei binari del nostro gioco. Una vittoria sarebbe importantissima, ci darebbe continuità e ci consentirebbe di andare poi domenica a Livorno nella condizione ideale. Per quanto riguarda me mi sento meglio ogni giorno e devo ringraziare la società, che mi è stata vicina sin dal giorno dell’infortunio, lo staff medico e ovviamente i miei compagni e il coach, che mi fanno sentire la loro fiducia. Chiaro, non sono ancora al 100%, ma presto raggiungerò il livello che mi sono preposto”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here