Cusano Volley-Gsa Pallavolo Ariano Asd 0–3: esordio da incorniciare

0
26


Esordio da incorniciare per il GSA che a CERRETO Sannita batte il Cusano Volley per 3-0.

Una vittoria da tre punti per la formazione arianese con una prestazione convincente di tutta la squadra.

Un test importante che ha dato esito positivo soprattutto alla luce di un roster rinnovato in tutti i ruoli .

Gli atleti del Tricolle sono stati incisivi nelle soluzioni a rete con gli esperti, Guardabascio, Santosuosso e R.Caso lucidi e vincenti sia nelle soluzioni con palla alta che nelle azioni rapide. Una regia accorta e mai scontata del giovanissimo talento Marco Molinario ha dato l’avvio ad una costruzione varia che ha tenuto impegnati tutti gli schiacciatori

Una buona guardia dei centrali Ninfadoro e Schiavo ha permesso al muro degli arianesi di toccare e rigiocare molti palloni in una fase break veramente efficiente.

In seconda linea si è fatto apprezzare il libero Marco Caso sicuro in ricezione e determinante nei recuperi difensivi.

La cronaca

La gara è stata bella e combattuta; primo set equilibrato nel gioco ma con il Cusano avanti 10 – 8, time out per il GSA . I tecnici del Tricolle invitano i propri atleti ad una maggiore responsabilità sulle competenze di seconda linea. Alla ripresa del gioco, sarà la ricostruzione a produrre la differenza con il GSA che risolve a proprio favore le azioni di break point.

Arianesi in cattedra e parziale chiuso 25/17,

Secondo set : i padroni di casa lottano e cercano di restare nel match ma il punteggio vede il GSA in vantaggio 21-16. I sanniti mai domi pressano al servizio e trovano punti preziosi recuperando sino al      21-19. Gli irpini sistemano la ricezione e riprendono ad attaccare con sicurezza aggiudicandosi il       parziale 25 -20.

Terzo set : bel gioco del GSA, le soluzioni vincenti in fase offensiva permettono agli atleti di Giulio Filomena e Nico Medici di chiudere 25-16 ed aggiudicarsi l’incontro per 3 – 0.

Prossima gara sabato 25 novembre in casa  contro il TELESE alle ore 18.30. Al momento non si conosce ancora il campo di gioco, in quanto il palasport risulta impegnato per una manifestazione cinofila.

Quindi la dirigenza del GSA per disputare il match è alla ricerca di una struttura omologata .

Probabilmente la gara potrà svolgersi nel palazzetto di Flumeri o in una palestra della Valle Ufita che abbia i requisiti necessari all’attività agonistica Fipav.

 

 


Post Views: 58



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here