Crescitelli racconta la sua Favola rock a Dublino, omaggio a Joyce

0
71


Un omaggio sui generis a “Dubliners” di James Joyce. E’ quello che proporrà sabato 22 aprile, alle 18.00, al Circolo della stampa, Carlo Crescitelli, ospite dell’ACIB Associazione Culturale Italo Britannica, per proporre “Musica mentre – Favola rock a Dublino”. A confrontarsi con l’autore la Presidente ACIB Prof.ssa Lina Nigro e il Prof. Virgilio Iandiorio.
“Musica mentre – Favola Rock a Dublino” è una commedia nera ambientata nella suggestiva, magica e misteriosa Dublino, mentre la musica  continua a risuonare, agitando da sempre cuori e passioni.
La storia si snoda in un interminabile pomeriggio che al solito promette pioggia e tempesta. Una scalcagnata band italiana sta finalmente per esordire sul palco dei suoi sogni: ma Dublino sembra animata di un’indecifrabile vita sua che rende tutto più complicato… ci riusciranno? La vicenda immaginata si svolge in luoghi reali di una Dublino reale: il libro quindi può essere letto come un’eccentrica guida emozionale a monumenti, pub e locali dublinesi, tra memorie di celebrità e canzoni classiche e meno classiche, itinerari urbani d’arte, cultura, storia e gastronomia, in una sorta di viaggio virtuale nella romantica, enigmatica, desideratissima Dublino.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here