Covid-19: nuovo positivo a Senerchia, tutti guariti a Serino – IL CIRIACO

0
137


Sono 27 le persone positiva al Covid-19 in Irpinia nella seconda fase di contagi, 17 i positivi attivi. A Serino sono guarite le sei persone contagiate, a comunicarlo il sindaco Vito Pelosi.

A Senerchia l’ultimo caso comunicato dall’Asl Avellino, si tratta di una donna rientrata dall’Albania. Sottoposti a tampone il marito e 4 familiari, la donna quando ha notato l’insorgere delle febbre ha evitato uscite e contatti. I viaggi di ritorno dall’estero hanno caratterizzato le positività nei comuni di Calitri e Moschiano. Il ceppo della Valle dell’Irno che ha interessato Serino, San Michele di Serino, Montoro e Santa Lucia di Serino è nato da un viaggio di ritorno di un cittadino venezuelano residente in quest’ultimo comune.

Gli unici casi isolati riguardano Rotondi e Chiusano San Domenico.

Nella giornata di ieri è deceduto un paziente avellinese ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli. L’uomo aveva 63anni, ed era convalescente dopo un intervento chiururgico. Proprio durante l’intervento, avvenuto due mesi fa,  era stata scoperta la positività al Covid che aveva superato durante il ricovero. Le condizioni generali di salute relative alle cause che lo hanno condotto all’intervento si sono aggravate fino a portarlo alla morte.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here