Covid 19: non ce l’ha fatta la 17enne ricoverata al Moscati – IL CIRIACO

0
117


Non si fermano le morti in Irpinia legate all’emergenza Covid 19. L’azienda ospedaliera Moscati ha, infatti, comunicato altri quattro decessi tra cui la giovanissima paziente di Avella (Av) ricoverata in terapia intensiva. La 17enne, positiva al nuovo Coronavirus e affetta da gravi patologie congenite, è deceduta poco fa al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, dove era ricoverata dal 23 novembre scorso.

Questa mattina è morto un 82enne di Pago del Vallo di Lauro che si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Covid Hospital. L’anziano, positivo al nuovo Coronavirus, era ricoverato dal 3 novembre in terapia subintensiva e l’8 novembre era stato trasferito in terapia intensiva. Nella giornata di ieri, invece, sono deceduti una 74enne di Parolise e un 82enne di Montoro, entrambi ricoverati nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
La donna era arrivata al Pronto soccorso della Città ospedaliera giovedì scorso, 3 dicembre, ed era stata ricoverata in terapia subintensiva. L’uomo era ricoverato in terapia subintensiva dal 30 novembre.

Il Frangipane
L’Asl di Avellino ha reso noti gli aggiornamenti legati ai posti letti occupati presso l’ospedale di Ariano Irpino dove, al momento, risultano disponibili 13 posti. Presso il reparto di terapia intensiva si trovano ricoverate due persone su 7 posti letto, disponibili. Al completo, invece, il reparto di Medicina Covid con 12 pazienti ricoverati. Sono 18, invece, le persone che si trovano in Area Covid, di cui 13 in Medicina (su 16 posti letto disponibili) e 5 in Sub Intensiva (su 10 posti letto).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here