Covid-19, Gambardella: il Governo insegue l’emergenza, grave penalizzare la cultura – IL CIRIACO

0
133


«Con le disposizioni contenute nel nuovo dpcm il governo Conte ha dimostrato ancora una volta di inseguire l’epidemia e di non riuscire a programmare i prossimi, durissimi mesi, concedendosi persino il lusso di rifiutare i fondi del Mes per rafforzare la sanità pubblica. 

Bene hanno fatto il presidente De Luca e la giunta della Campania a stanziare fondi regionali a favore degli operatori della cultura e dello spettacolo, duramente colpiti dalla crisi. 

Da ex assessore alla cultura della città di Avellino sono stato sempre attento a quel mondo, comprendendo le difficoltà di chi – soprattutto in provincia – normalmente non gode di grandi introiti. Da docente, da appassionato di teatro, di cinema e di musica so bene che un Paese che non propone e non produce cultura e spettacolo è un Paese fortemente impoverito. 15 milioni di euro non sono la soluzione, ma almeno rappresentano un piccolo ristoro, un segnale concreto a favore di chi, a crisi finita, tornerà a portare in scena sogni e emozioni». E’ quanto afferma in una nota Bruno Gambardella, dirigente regionale di Più Europa ed ex assessore alla Cultura del Comune di Avellino



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here