Covid 19, contagiato residente di Manocalzati. +136 positivi in Campania – IL CIRIACO

0
166


E’ di un solo nuovo positivo al Covid 10 il bollettino odierno dell’Asl Avellino. E’ risultata positiva al tampone naso faringeo una persona residente a Manocalzati ricoverata presso l’ospedale “Moscati”. Come da prassi è stata avviata l’indagine epidemiologica sui contatti del caso. Salgono dunque a 160 gli irpini che hanno contratto il virus nella fase estiva.

A livello regionale invece il bollettino diffuso dall’Unità di Crisi è di +136 nuovi casi, emersi dall’analisi di 3.895 nelle ultime ventiquattro ore. Il totale dei contagiati, dall’inizio della pandemia ad oggi, è di 9351 campani. Resta fermo a 452 il totale dei decessi, mentre è positivo il dato dei guariti che segna un +60 per un monte complessivo di 4819, di cui 4.815 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
Buone notizie arrivano dalla Fca di Pratola Serra dove due dipendenti erano risultati positivi al Covid 19 negli ultimi giorni. La Fiom fa infatti sapere che questa mattina si è tenuta la riunione del comitato Covid-19 per affrontare “la gestione del caso del nostro collega risultato positivo al Covid-19. Inoltre l’azienda ha provveduto a ricostruire la catena dei contatti, nessuno dei quali risulta aver avuto contatti diretti con il collega coinvolto. È bene ricordare che il concetto di contatto stretto è disciplinato dall’Istituto Superiore della Sanità. L’azienda ha provveduto a sanificare gli ambienti di lavoro e le aree comunichi frequentate dal nostro collega. La Fiom ha chiesto alla Direzione la massima attenzione sul rispetto del protocollo Covid 19. Nel contempo è fondamentale che le autorità esterne(Asl, Prefettura) prevedono un piano per un’azione di prevenzione e monitoraggio della pandemia. È fondamentale la costituzione di un comitato Covid-19 provinciale per affrontare la tematica”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here