Covid 19, ancora 11 positivi tra loro alcuni ricoverati al “Moscati” – IL CIRIACO

0
130


Altri undici casi di positività al Covid riscontrati dall’Asl Avellino. Sale così a 632 il totale degli irpini che hanno contratto il virus da giugno ad oggi. Nello specifico sono risultati positivi i tamponi nasofaringei effettuati su  1, residente nel comune di Roccabascerana;  1, residente nel comune di Cervinara;  1, residente nel comune di Castelvetere sul Calore, ricoverata presso l’AORN “Moscati” di Avellino;  1, residente nel comune di Flumeri, ricoverata presso l’AORN “Moscati” di Avellino;  4, residenti nel comune di Baiano, contatti di positivo;  1, residente nel comune di Mirabella Eclano;  1, residente nel comune di Domicella; 1, residente nel comune di Montella. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

A Baiano dove gli attualmente positivi sono 27, 3 guariti e 16 cittadini in isolamento, il sindaco Enrico Montanaro sospende il mercato settimanale per la giornata di domani.

Nella mattinata ad Atripalda, presso l’area parcheggio del Centro Servizi di via San Lorenzo,  l’Asl ha effettuato uno screening a tappeto in modalità drive anche sugli alunni della scuola secondaria di primo grado “Masi”.

A Mirabella, dove i positivi sono 74, ieri si è conclusa la terza giornata di tamponi in modalità drive in, ne sono stati eseguiti 434. Il sindaco Giancarlo Ruggiero comunica che nelle prossime ore si conosceranno i risultati e saranno contattati tutti coloro che risulteranno positivi. Ma, ricorda il primo cittadino, anche coloro i quali si trovano in isolamento perché contatti stretti di positivi, dovranno restare precauzionalmente in isolamento anche se negative al virus.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here