Covid 19, altri due contagi in Irpinia: erano rientrati dall’estero – IL CIRIACO

0
119


Avellino- Altri due casi di Coronavirus in Irpinia. Si tratta di due cittadini residenti rispettivamente a Sirignano e Quindici. In entrambi i casi erano rientrati dall’estero. I due cittadini, già in isolamento familiare, sono stati sottoposti a tampone dall’Asl nell’ambito dello screening di massa avviato su quanti stanno rientrando dalle vacanze, in particolare dall’estero, e si sono segnalati alle autorità competenti così come indicato dalla Regione. Solo ieri l’Asl ha eseguito 129 tamponi nelle tre postazioni allestite ad Avellino, dove sono state controllate 97 persone rientrate dall’estero, ad Ariano Irpino dove sono stati effettuati 13 test e a Sant’Angelo dei Lombardi, dove i tamponi rilevati sono stati 19. Inoltre altri sette tamponi nasofaringei sono stati eseguiti a domicilio. Sale dunque a 49 il numero di nuovi casi di Covid 19 registrati in Irpinia dall’inizio della ‘seconda’ ondata del virus.
E nella giornata di ieri purtroppo la provincia di Avellino ha dovuto registrare anche un altro decesso, il numero 59 dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi. Si è spento, mentre era ancora intubato alla Città ospedaliera, il paziente 1 del focolaio di Santa Lucia di Serino. L’uomo, 69 anni di origine venezuelana affetto da diverse patologie, era ricoverato dal 4 luglio e, pur essendo risultato negativo al doppio tampone di verifica, tanto da essere trasferito pur sempre intubato dal Covid Hospital ad una camera di isolamento a pressione negativa del reparto di Rianimazione dell’ospedale “Moscati”, è spirato nella giornata di ieri. Fu lui il primo dei 17 casi registrati ad inizio luglio tra Santa Lucia, San Michele e Serino.

LEGGI ANCHE

Covid 19, muore il paziente 1 del focolaio di Santa Lucia. Altri 4 positivi in Irpinia: erano rientrati da estero e Sardegna



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here