Covid-19: 24enne avellinese contagiata, caccia ai contatti – IL CIRIACO

0
160


E’ una 24enne avellinese il trentatreesimo caso di positività al Covid-19 in Irpinia nella seconda fase. La giovane è rientrata da un viaggio da fuori regione, durante il quale è entrata in contatto con persone risultate positive. E’ stata la stessa Asl di Avellino a contattarla per il tampone naso faringeo, dopo aver ricevuto comunicazione da altra azienda sanitaria nell’ambito di un’indagine epidemiologica.  La 24enne è stata subito messa in isolamento domiciliare fino all’esito dell’esame diagnostico che ha riscontrato la positività. le condizioni di salute non destano preoccupazioni, l’Asl ha avviato l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti avuti dalla giovane dal ritorno in Irpinia.

Delle 33 persone risultate positive al Covid in questa seconda fase solo una è ricoverata all’ospedale Moscati di Avellino, si tratta del paziente 1, il venezuelano di Santa Lucia di Serino ancora intubato nel reparto di terapia intensiva. I familiari e buona parte dei contatti risultati positivi sono tutti guariti senza aver riscontrato alcun problema di salute.

A SANT’ANTONIO ABATE MINI ZONA ROSSA

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza “in relazione al numero elevato di contagi registrati in una struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate (Na)” che prevede l’obbligo per tutti i cittadini residenti in Campania che facciano rientro da vacanze all’estero con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale di segnalarsi alla competente Asl per essere sottoposti a test sierologici e/o tamponi.

LEGGI ANCHE__

Covid 19, positivo un avellinese. Scatta l’indagine epidemiologica



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here