Comodi Comedy, inizia oggi la sit-com di Puck Teatrè – IL CIRIACO

0
116


Nuova avventura per Puck Teatrè, la compagnia avellinese di teatro per ragazzi formata da Michelangelo Belviso, Jessica e Martha Festa, che lancia proprio oggi un nuovo progetto: la sii-com dal titolo “Comodi Comedy” che andrà in onda sul loro canale YouTube ed è stata realizzata in collaborazione con Proteatro.

“Quest’anno le produzioni video sono state per noi di Puck TeaTré, che facciamo prevalentemente teatro per ragazzi, gli unici elementi artistici percorribili a causa delle restrizioni imposte dal covid-19, ma dobbiamo dire la verità, ci siamo anche divertiti molto! – ci spiega Michelangelo Belviso –  Abbiamo perciò scelto di investire e produrre in questo settore, raggiungendo piccoli successi con alcuni “short films” che sono stati selezionati e premiati da festival nazionali e internazionali come l’Europe Film Festival e l’Ariano Film Festival. Abbiamo dato inizio all’ambizioso progetto di “La Maledizione dei Potter”, che ci ha tenuti impegnati tutta l’estate per le riprese, ed ora stiamo concludendo la fase di montaggio ed effetti speciali. Abbiamo raccontato storie, dato vita a personaggi, letto libri, cercato di incuriosire i bambini, incontrato gli elfi di Babbo Natale, aiutato la Befana a sistemare le sue scarpe, sostenuto progetti di ‘cura del libro’ (BiblioCare), siamo stati Elfi di Consiglia Aquino nel suo Angolo delle Storie, abbiamo festeggiato compleanni, girovagato ‘con autorizzazione’ in musei chiusi…abbiamo fatto tutto questo durante la pandemia del 2020, e lo abbiamo fatto online!”.

Decisamente un bell’esempio della virtù di saper trovare opportunità nelle difficoltà che da oggi si spinge un passo più avanti grazie alla realizzazione di una sit-com che, indubbiamente rappresenta uno sforzo organizzativo e produttivo maggiore, un prodotto che può far approdare i tre Puck su nuovi lidi, sull’onda di un successo che ogni irpino può contribuire a creare visualizzando le puntate su YouTube e condividendo con altri.

“La storia che raccontiamo è quella di uno scrittore alle prese con lo stress fisico e mentale della quarantena – continua Belviso – che decide di scrivere e raccontare la storia una di serie di personaggi che condividono la stessa casa, in modo divertente e spregiudicato. La narrazione risiede in un futuro prossimo al nostro in cui la pandemia è finita (o quasi) ed in cui i personaggi cercano di riprendere pienamente la loro normalità pre- Covid”.

Fanno parte del cast: Antonio Lippiello, Martha Festa, Jessica Anna Festa, Michelangelo Belviso, Alfonso Marsella, Felice D’Anna, Nataliia Boichuck e Alberto Tortora.

La sitcom è stata scritta da Giuseppe Barbato, da una idea di Jessica Anna Festa e Antonio Lippiello; scopo della serie è creare un momento di coinvolgimento del pubblico social di ogni età ed estrazione sociale e regalare un momento di allegria.

Ecco il link per seguire la serie:
https://bit.ly/3nD0jzO



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here