Commemorazione dei defunti: il cimitero di Avellino resta aperto – IL CIRIACO

0
121


Avellino – Non ci sarà nessuna chiusura del cimitero del capoluogo in occasione della commemorazione dei defunti. E’ quanto stabilito a Piazza del Popolo, al termine di un confronto tra il sindaco Gianluca Festa e il Comandante Michele Arvonio. Già nella giornata di ieri, il primo cittadino aveva anticipato: «L’intenzione è tenere aperti i cimiteri di Avellino, sia quello di via Francesco Tedesco, che quello di Bellizzi, magari scaglionando gli ingressi ed evitando troppe presenze contemporaneamente». Via libera dunque alla possibilità di rendere omaggio ai propri cari in occasione della commemorazione dei defunti, anche se bisognerà rispettare alcune prescrizioni della Municipale, come spiega il Comandante, Michele Arvonio: «Ci dovrà essere un solo varco di accesso in funzione, mentre tutte le uscite dovranno rimanere aperte per consentire un deflusso più veloce. Nel caso in cui si dovesse venire a determinare un principio di assembramento, il varco di accesso dovrà essere chiuso in attesa che le persone escano».

Ovviamente si potrà accedere solo dopo essersi sottoposti a misurazione della temperatura corporea. Predisposti anche tutti i servizi: la Municipale garantirà il servizio di viabilità, mentre gli ingressi e le uscite dal cimitero saranno curati dal gestore in collaborazione con la Misericordia.

La decisione dell’ente di Piazza del Popolo lasciare aperto il cimitero, nonostante l’indicazione contraria arrivata dall’Unità di crisi regionale nei giorni scorsi, segue quella di altri Comuni irpini, tra cui il secondo più popoloso della provincia. Ad Ariano, infatti, l’amministrazione Franza ha deciso di lasciare i cancelli aperti, mettendo a punto un piano parcheggi e di navette dedicata ai giorni della Commemorazione dei defunti.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here