Cinema Carmen, sospensione temporanea delle proiezioni – IL CIRIACO

0
178


Multisala Carmen a Mirabella

“Spero sia solo un fatto temporaneo, ho deciso di sospendere le proiezioni per manifestare vicinanza alla comunità di Mirabella Eclano, alle attività che hanno chiuso per il Covid e alle persone colpite dalla malattia”, queste le parole con cui Giuseppe Assanti, titolare del Multisala Carmen ha annunciato la sospensione temporanea delle proiezioni.

Giovanni Assanti, titolare del Cinema Carmen di Mirabella

Un gesto di prudenza e di solidarietà, dunque, che mette da parte la passione per la settima arte che da sempre muove Assanti il cui cuore, in questo momento, è preso dalle vicissitudini della propria comunità in preda al Covid-19.

“80 positivi in un paese piccolo come il nostro, lo screening di massa di queste ore, sono fatti che impongono un atteggiamento riflessivo, anche se in questo periodo di ripartenza abbiamo avuto medie di due o tre persone al giorno, è bene ora fermarsi, eliminando anche il minimo rischio”, commenta Assanti che nelle scorse settimane aveva ospitato anche i primi appuntamenti autunnali dello Zia Lidia Social Club che proprio da Mirabella aveva lanciato l’appello per un ritorno in sicurezza al cinema.

Michela Mancusi

“La paura più grande oggi per chi lavora nel mondo del Cinema non è l’emergenza Covid, ma la paura di perdere pezzi di comunità resistente. – commenta la presidentessa dello Zia Lidia Michela Mancusi – Il Cinema di Mirabella e il suo padrone di casa Giuseppe sono l’espressione più alta della Comunità del Cinema, per il loro modo di concepire il Cinema come una casa, accogliente e sicura. Abbiamo avuto la possibilità di collaborare in più occasioni. A settembre ci siamo visti in tre occasioni (Rosa, Pietra, Stella/Miss Marx/Padrenostro) e abbiamo avuto la sensazione di poter ripartire insieme, con fiducia e speranze rinnovate. Consideriamo quest’arresto una breve pausa per poter ripartire presto guidati dall’amore per il cinema e nella convinzione che vedere un film non è la stessa cosa cosa che andare al cinema. Abbiamo bisogno di ritrovarci al più presto in sala!”.

Assanti, dal canto suo, ha pubblicamente manifestato sui social l’apprezzamento per l’iniziativa dello ZLSC e conclude: “Lo scritto e lo ribadisco, gli amici dello ZLSC sono stati fantastici, in tempo di covid venire di sera fino a Mirabella per vedere film d’autore e sostenere la mia sala è stato un gesto di grande valore, per me sono eroi! Mi auguro davvero che sia un fatto temporaneo e che presto si possa tornare in sala in sicurezza per apprezzare ottimi film in serenità e sicurezza”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here