Ciancio: “Dovevamo toglierci dei sassolini dalle scarpe” – IL CIRIACO

0
140


L’Avellino torna al successo, lo fa contro il Bisceglie per 4-2. Una vittoria casalinga che mancava, ma soprattutto 3 punti che danno morale dopo la brutta sconfitta di Francavilla Fontana e per preparare al meglio la sfida di domenica contro la Ternana.

Simone Ciancio, ai microfoni di Prima Tivvù, ha così analizzato la sfida: “Ci voleva per il morale, per toglierci dei sassolini dalle scarpe e per compattare l’ambiente: abbiam sentito voci che ci hanno dato fastidio, tipo che non siamo gruppo. Pressione? Ci sta, è una piazza prestigiosa e vogliono il meglio. Ogni tanto si può perdere, non ci sta perdere prendendo gol dopo 2′. Ma il calcio è bello perché ci si può rifare subito, e oggi l’abbiamo fatto. L’importante è sudare la maglia e dare sempre il 100%. Vedendo il risultato sembra una partita facile, ma non era così: faccio un plauso a tutto il gruppo. E’ la partita del riscatto. Sono felicissimo per Fella: in allenamento dà sempre tutto, si è sacrificato tanto per la causa giocando anche in più ruoli. Oggi ha giocato dove sa e si è visto: le altre squadre ce lo invidiano. Ora andiamo avanti sulla nostra strada, se giochiamo così sarà dura per tutti“.

E’ forte, ordinato, può fare tanti ruoli, oggi ha fatto una grossa partita in un ruolo non suo. Per me possiamo far qualsiasi modulo, anche perché alla fine si tratta solo di numeri, l’importante è metterci il cuore su ogni palla, come abbiam fatto oggi, perché l’importante è vincere, senza essere bello“.

Domenica arriva la Ternana: “E’ una partita tosta, maschia, sarà difficile. Loro sono stati impeccabili fino ad ora, speriamo di fargli uno sgambetto. Già da domani vedremo come giocano: dobbiamo mettere ciò che in alcune partite è mancato ma che non deve rimancare perché abbiamo già perso troppi punti per strada“.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Fella e Tito super, ottimo impatto di Santaniello: i voti dei lupi



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here