Cerignola-Avellino, Pazienza: “Gara delicata, ma la squadra ha dimostrato di saper reagire”

0
22


Seconda trasferta consecutiva per l’Avellino di mister Pazienza che, dopo l’1-1 a Teramo contro il Monterosi, si appresta ad affrontare il Cerignola. La sfida, valida per la 29esima giornata del girone C di Serie C, è in programma domani, domenica 3 marzo, al “Monterisi”: sarà calcio d’inizio alle 18:30.

A scandire l’attesa per il match è stato l’allenatore biancoverde in conferenza stampa.

Pazienza: “Gara speciale per me e per il mio staff”

Pazienza ha presentato la sfida contro il Cerignola: “Sarà una gara speciale per me e il mio staff perché in quel club ci siamo formati e abbiamo fatto un percorso importante. È una partita delicata e ci arriviamo con qualche giocatore in meno, ma sono sicuro che chi li sostituirà farà una bella prestazione. Non è stata una settimana semplice ma la squadra ha dimostrato in passato di saper reagire, quindi mi aspetto una performance ricca di spirito di sacrificio”.

Al Monterisi il settore ospiti è sold out: “Lo stadio sarà pieno. Ancora una volta i tifosi ci accompagnano in una sfida molto delicata. Di fronte ci sarà un avversario che predilige un buon fraseggio. Sulla linea offensiva ha dei giocatori determinanti e che in passato hanno fatto bene sia a Cerignola, sia in altre piazze”.

L’allenatore: “Marconi? Potrebbe partire dal primo minuto”

Il tecnico biancoverde ha proseguito: “La presenza ieri del presidente D’Agostino ha fatto piacere alla squadra, è stata una chiacchierata costruttiva. Ha chiesto di metterci quel qualcosa in più che attualmente sta mancando sotto il punto di vista dei risultati. Questi ragazzi hanno fatto delle cose importanti ma stiamo pagando caro alcune disattenzioni nei minuti finali. Nel caso della sfida con il Monterosi, gli stessi giocatori che hanno avuto un ritmo altissimo nel primo tempo è chiaro che nel secondo siano calati. Dall’esterno, l’impressione è che la squadra sia rinunciataria. Nel rivedere la gara, invece, anche nella ripresa abbiamo provato a conquistare il doppio vantaggio, ma è mancata la qualità negli ultimi 20-25 metri”.

Pazienza ha dichiarato: “Ci sarà il ballottaggio tra Palmiero e Pezzella, dato che per caratteristiche si assomigliano molto. Marconi potrebbe partire dal primo minuto dato che è in buona condizione fisica e si sta allenando bene. Come lui anche Gori, al di là della prestazione con il Monterosi dove all’inizio era in oggettiva difficoltà. Liotti mezz’ala? Ha giocato già in quella zona del campo, potrebbe essere una soluzione in corso. Llano anche potrebbe essere impiegato in quel ruolo”. Infine, il punto sugli acciaccati: Dall’Oglio è rientrato a inizio settimana. Negli ultimi due allenamenti si è allenato con la squadra. Come lui anche Tito. Li porteremo con noi, poi vedremo se impiegarli”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here