Carceri,Osapp: “Sbagliato non convocare anche i sindacati della polizia penitenziaria a Palazzo Chigi”

0
15


Protesta l’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) contro la mancata convocazione anche delle organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria a Palazzo Chigi il prossimo 6 marzo ad un incontro con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di Polizia con funzioni di controllo del territorio.

“E’ frutto di una politica della sicurezza e dell’ordine pubblico nazionale miope non comprendere che la tutela della Collettività si debba attuare anche a partire dal carcere e non si può affermare che si vogliono contrastare efficacemente criminalità organizzata e terrorismo sul territorio per poi e di fatto, abbandonando a se stessa la Polizia Penitenziaria, lasciare ‘mano libera’ in carcere alle stesse organizzazioni criminali.” è la dichiarazione del segretario generale del sindacato Leo Beneduci.

Siamo contenti che la Presidenza del Consiglio abbia scelto di dare la priorità alle Forze di Polizia che operano sul territorio – conclude il leader dell’O.S.A.P.P. – ma non si deve dimenticare mai, come purtroppo sta avvenendo da troppo tempo che anche il carcere è territorio nazionale e che le Forze di Polizia sono 4 o non 3″.


Post Views: 110

Previous articleScossa di terremoto nei campi Flegrei, torna la paura
Next articleSanta Paolina, Giovanni Egidio sfiderà l’uscente Ricciardelli



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here