Avellino, un corteo per ricordare tutte le donne vittime di femminicidio

0
86


In piazza Libertà un corteo per ricordare tutte le donne uccise. Durante il corteo, sono stati letti alcuni testi poetici proprio sul tema della violenza di genere. I rappresentanti delle associazioni hanno condiviso le loro poesie, mentre lungo il percorso sono state lette altre composizioni di autrici donne. “Questo corteo – spiega il referente di ‘Insieme per Avellino e per ‘lrpinis’ Pasquale Racca – “è stato ideato da Sara Spiniello che è il presidente dell’associazione “In ricordo di Lacuna” e in qualità di movimento “Insieme per Avellino e l’Irpinia” ci è stato chiesto di collaborare all’organizzazione della manifestazione.
Nasce da questa recente escalation di femminicidi tra i quali ricordiamo l’assassinio di Giulia Tramontano e del futuro nascituro oltre che il tentato femminicidio di Michela Principe pochi giorni fa. E nel frattempo ci sono state ulteriori altre vittime.
Ora come non mai è arrivato il momento di fare massa critica, supporto educativo per sensibilizzare l’opinione pubblica e aiutare chi è in difficoltà.
Grazie alle varie associazioni e movimenti che hanno dato il patrocinio morale alla manifestazione”.


Post Views: 43

Previous articleIndispensabile acqua: il benessere passa da qui



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here