Avellino Summer Festival, alla Ferrovia è la notte di Daniele Silvestri

0
39


E’ uno dei nomi di cartello dell’Avellino Summer Festival. Sarà Daniele Silvestri ad esibirsi questa sera il 12 agosto. Borgo Ferrovia si vestirà di note e melodie con il grande evento del concerto di uno dei cantautori più celebrati d’Italia, attualmente in tour con il suo “Estate X”.

Raffinato e intimista, nel repertorio di Daniele Silvestri non mancano brani più pop, da “Salirò” a “Le cose in comune”. La musica di Daniele Silvestri si può senz’altro inserire in un livello “alto”, forse diversa rispetto agli esordi della sua carriera, ma oggi più matura e più ponderata. Il suo ultimo album “Disco X” è un viaggio attraverso la vita, le emozioni e le sfide che tutti affrontiamo ma è anche un percorso musicale coinvolgente in cui trovano spazio diversi generi: elettronica, pop-rock, innesti jazz, barre rap e l’inconfondibile presenza di pianoforte, synth e fiati. L’album è frutto di un lavoro meticoloso e di una ricerca sonora che ha coinvolto musicisti di talento: Davide Shorty, Eva, Emanuela Fanelli, Franco126, Frankie hi-nrg-mc, Fulminacci, Giorgia, Selton e Wrongonyou.

Nella stessa data, ma in Piazzetta Biagio Agnes, Marcello Apicella Live darà vita ad un’atmosfera magica, esibendosi con la sua band e rivisitando i grandi successi della musica italiana d’autore.


Post Views: 74



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here