Avellino poco brio: manca la fantasia davanti per fare il salto – IL CIRIACO

0
156


L’Avellino esce dal Partenio-Lombardi con uno 0-0 contro la Juve Stabia che accontenta fino a un certo punto (QUI IL RACCONTO). Diverse le chance per i gialloblu, vero, ma le più ghiotte capitano sui piedi dei due attaccanti biancoverdi: prima Fella con la traversa, poi Maniero che a tu per tu col portiere calcia incredibilmente fuori.

Maniero si deve ritrovare, lo ha detto anche mister Piero Braglia al termine del match. Ma non è l’unica problematica riscontrata nella gara di ieri. Nella fase offensiva biancoverde, infatti, manca il calciatore che salta l’uomo, quello con visione di gioco, capace di segnare ma anche di servire un perfetto ultimo passaggio. Questa descrizione ha, chiaramente, un nome e un cognome: Andrea Errico.

Braglia lo ricorda ogni volta che può: manca il “ragazzino” (così lo chiama). Perché in rosa ci sono tanti doppioni, ma Errico è unico nel suo genere e manca come il pane. Per fare un paragone blasfemo, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha perso per tutta la stagione o quasi Virgil van Dijk, unanimemente riconosciuto come il difensore più forte al mondo, a causa di un brutto infortunio al ginocchio. E nelle scorse ore il tecnico tedesco ha affermato: “Lo aspetteremo come una moglie aspetta che il marito esca di prigione“.

Ecco, in questo momento Braglia starà pensando lo stesso. Fortunatamente l’attesa sarà decisamente più breve perché, salvo sorprese, Errico dovrebbe essere a disposizione già per il match di domenica contro la Casertana. Chissà se nella gara di ieri spostare De Francesco sulla trequarti avrebbe, almeno parzialmente, potuto rimediare a quest’assenza.

Ad ogni modo, oltre all’attacco poco incisivo, anche un centrocampo non perfetto nel contenere la velocità di manovra da parte della Juve Stabia. C’è, in tutto questo, più di un lato positivo: molto bene gli esterni (ottimo debutto dal 1′ per Tito, Ciancio si è ripreso dopo un avvio in sordina) e la difesa che ancora non subisce reti, anche grazie ad un Forte strepitoso.

La strada è ancora lunga, c’è ancora molto da lavorare, ma l’inizio di certo è tutt’altro che negativo, con un buon posizionamento in classifica nonostante le due gare da recuperare contro Turris e Bisceglie.

LEGGI ANCHE:

Girone C, i risultati e la classifica dopo Avellino-Juve Stabia – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

La quinta giornata del girone C di Lega Pro è terminata, dopo il derby di questa sera tra Avellino e Juve Stabia al Partenio-Lombardi terminato per 0-0 (QUI IL RACCONTO). Tra sabato e domenica tutte le altre gare di questo turno sono state disputate. A partire dal tris della Ternana contro il Potenza, e sempre […]

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Forte un muro, Maniero sciupa: i voti dei lupi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino non va oltre lo 0-0 nel derby contro la Juve Stabia. Occasioni da una parte e dall’altra, con un Forte che si dimostra sempre più fenomenale. C’è rammarico per le occasioni sciupate, ma il bicchiere è mezzo pieno viste anche le chance delle vespe e anche perché prosegue la striscia positiva.

Forte: “Continuiamo su questa strada, ma possiamo fare meglio” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Termina con un pareggio a reti bianche il derby campano tra Avellino e Juve Stabia. I biancoverdi hanno avute tante chance, così come le hanno avute i gialloblu. E se la partita è finita senza gol subiti per i lupi il merito è anche e soprattutto di Francesco Forte, in versione extralusso.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here