Avellino-Messina, i cinque doppi ex che non ricorderai

0
43


Per la venticinquesima di Serie C girone C, l’Avellino ospiterà il Messina. Le due squadre andranno in scena domenica 11 febbraio ore 16:15. Gara fondamentale per le sorti delle compagini impegnate. I lupi vogliono inseguire la Juve Stabia; i giallorossi, dopo la vittoria dello scorso turno contro il Francavilla (3-2) e le recenti buone prestazioni possono avvicinarsi alla zona playoff.

Avellino-Messina, gli ex in campo

Nella gara d’andata i siciliani sono riusciti a spuntarla per 1-0 grazie al più classico dei gol dell’ex di Vincenzo Plescia, attualmente a quota tre in campionato. L’attaccante venticinquenne non sarà l’unico a tornare al Partenio da avversario. Infatti tra le fila degli ospiti, milita anche l’estremo difensore Ermanno Fumagalli che ha trascorso due stagioni in Irpinia (2013-2015). Sensazioni inverse per Raffaele Russo, che nell’annata 2021/2022 è stato un giocatore del Messina: ventinove presenze, tre reti e quattro assist per lui.

Avellino-Messina, i doppi ex più noti

Partita speciale anche per giocatori che non saranno in campo ma che hanno vissuto a trecentosessanta gradi entrambe le piazze. Il principale e più amato dalle tifoserie è l’estremo difensore Mimmo Cecere. Tra i più noti sicuramente Salvatore Marra, Leo Criaco Salvatore Sullo, Gigi Molino, Antonio Nocerino.  

Antonio Ghomsi

Terzino sinistro di origini camerunensi, ha disputato sedici gare nella stagione di Serie B 2008/2009 con l’Avellino, terminata con la retrocessione in Lega Pro. Due anni prima esordiva in Serie A tra le fila del Messina: soltanto quattro presenze tra campionato e Coppa per lui. Anche con i giallorossi è stata una stagione negativa, culminata dal passaggio in Serie B.

Fabrizio Lasagna

Punta centrale, nato a Palermo: Fabrizio Lasagna ha avuto esperienze con entrambe le compagini, entrambe in Lega Pro. Con i biancoverdi sono arrivate tre reti in ventisei presenze, mentre con i giallorossi non è riuscito a timbrare il cartellino in dieci gare disputate.

Enrico Ventola

Prodotto delle giovanili dell’Avellino, con cui ha collezionato 44 presenze e due reti, Enrico Ventola ha esordito in Serie B con i biancoverdi. Con il Messina soltanto 59′ nel campionato di Lega Pro. L’attaccante classe 97′, dopo esperienze in Serie D è attualmente svincolato.

Luigi Silvestri

Due stagioni da entrambe le parti per il difensore ora al Cesena, capolista del girone B di Serie C. 59 presenze e quattro reti con l’Avellino, agli ordini di mister Braglia e del subentrato Gautieri (2020-2022), 56 gare e due gol con il Messina(2013-2015).

Vittorio Torino

Torino, bomber del Messina, ha collezionato 100 presenze tra C2 e C1 con i siciliani. Per lui quarantotto reti. L’attaccante ha disputato nove gare con l’Avellino nel campionato di Serie C1 2001-2002. Da ricordare sicuramente il rigore sbagliato proprio contro i biancoverdi nella stagione 2000-2001, che ha condannato i giallorossi ai playoff di Serie C.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here