Avellino, il sogno playoff è già finito: 0-0 con la Ternana, passano gli umbri – IL CIRIACO

0
126


All’Avellino serviva un solo risultato, la vittoria, causa miglior posizionamento in classifica della Ternana. Ma la lentezza e prevedibilità di manovra, complice i quasi 4 mesi di stop, non hanno aiutato, e così i biancoverdi sono già fuori dai playoff. Al Libero Liberati di Terni la Ternana stoppa i biancoverdi sullo 0-0, avanzando al turno successivo. Finisce dunque subito il sogno dei lupi di rincorrere l’ultimo posto disponibile per la Serie B.

NEL PRIMO TEMPO E’ SOLO TERNANA – Inizia subito con un assedio la Ternana, che avvolge i biancoverdi col suo possesso palla. Dopo 3 minuti e mezzo già la prima chance per i padroni di casa: Mammarella con una sventagliata trova Defendi, che da posizione leggermente defilata libera un siluro che si stampa sul palo.
L’Avellino non riesce ad uscire, e la Ternana ha un’altra chance al 12′: calcio di punizione dal limite, batte Mammarella che serve a sorpresa Paghera, il tiro rasoterra dal limite dell’area che sorprende tutti ma che esce di poco a lato.
I biancoverdi 4′ dopo si fanno vedere per la prima volta in avanti: sfera sulla sinistra per Parisi, cross in mezzo, Mammarella buca l’intervento ma Micovschi, sorpreso, non riesce ad impattare bene la sfera.
Al 26′ è ancora la Ternana a sfiorare il gol: palla in profondità per il solito Defendi, l’attaccante in spaccata arriva sulla sfera ma è tempestiva l’uscita di Tonti.
La prima ed unica vera occasione per i lupi arriva a pochi minuti dal duplice fischio: cross in mezzo dalla destra, batti e ribatti in area con Diakité che riesce a spazzare, la palla finisce sui piedi di Izzillo che prova il tiro dal limite ma finisce alto.

REGNA LA NOIA, L’AVELLINO E’ FUORI – La ripresa inizia con 3 cambi da parte di Capuano: fuori Izzillo, Garofalo e Bertolo, dentro Di Paolantonio, Rossetti e Rizzo.
Quando manca mezz’ora alla fine l’Avellino prova a farsi vedere: schema su calcio d’angolo, palla al limite dell’area per Parisi che però conclude malissimo.
Ultimi due cambi esauriti dai biancoverdi al 67′: dentro Ferretti e Pozzebon, fuori De Marco e Albadoro.
Al 74′ la prima vera chance pericolosa per l’Avellino: confusione vicino l’area della Ternana, palla che arriva Micovschi che tenta il tiro a giro ma, deviato, finisce di pochissimo a lato.
Non succede praticamente più nulla: i biancoverdi dopo un solo match sono già fuori dai playout.

TABELLINO

RISULTATO: 0-0

MARCATORI
Ternana:
Avellino:

AMMONITI
Ternana: Paghera 23′, Bergamelli 37′
Avellino:

FORMAZIONI
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Diakité, Bergamelli, Mammarella (Celli 88′); Paghera (Damian 62′), Salzano, Verna; Defendi (Furlan 88′); Ferrante, Partipilo (Marilungo 71′)
A disposizione: Marcone, Tozzo, Vantaggiato, Russo, Mucciante, Torromino, Sini, Nesta
Allenatore: Fabio Gallo

Avellino: Tonti; Illanes, Laezza, Bertolo (Rizzo 46′); Celjak, Garofalo (Rossetti 46′), De Marco (Ferretti 67′), Izzillo (Di Paolantonio 46′), Parisi; Micovschi, Albadoro (Pozzebon 67′)
A disposizione: Pellecchia, Palmisano, Morero, Njie, Alfageme, Evangelista, Federico
Allenatore: Ezio Capuano

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia
Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno, Dario Garzelli di Livorno



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here