Avellino, il risveglio di una passione. Ora l’esame di maturità

0
35


Il gol realizzato in extremis da Ricciardi contro l’Audace Cerignola ha regalato all’Avellino il quinto successo consecutivo tra campionato e Coppa Italia.

L’ambiente biancoverde è carico come una molla, tracimante di passione ed entusiasmo. Pronto a vivere la prossima, difficile, tappa del cammino.

Avellino, il risveglio di una passione

Il successo ottenuto contro il coriaceo ed organizzato Cerignola dell’ex Tisci ha permesso all’Avellino di aggiungere un altro pesante tassello al suo percorso di rinascita. Grazie ai tre punti ottenuti contro i pugliesi – in attesa di conoscere il risultato del Benevento, impegnato in serata sul campo del Foggia – i biancoverdi si ritrovano momentaneamente al secondo posto in classifica. Aria d’alta quota, che dalle parti del “Partenio-Lombardi” non si respirava da un po’ di tempo.

I cinque successi consecutivi – ai quattro ottenuti in campionato va aggiunto quello conquistato contro il Monopoli in Coppa Italia – hanno ridato fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che faticava a riconoscersi nei propri beniamini.  Deluso, oltre che dai risultati, dal comportamento dei giocatori sul rettangolo verde.

Dall’arrivo in panchina di mister Pazienza, il vento è cambiato ed il calcio è tornato ad occupare un posto di rilievo nella vita della città e della provincia intera, pronte adesso a sostenere con maggior calore i propri colori.

Piedi per terra, arriva l’esame di maturità

L’esaltazione generatasi al triplice fischio della sfida di ieri è giustificata dalle troppe delusioni patite negli ultimi mesi, ma ovviamente bisogna continuare a volare bassi per evitare di (ri)cadere e farsi male. Il cammino è ancora lungo e pieno di insidie, a cominciare dall’appuntamento di domenica prossima a Catania.

Quello che aspetta Armellino e compagni in terra etnea, considerando anche i precedenti non favorevoli, si annuncia come un vero e proprio esame di maturità. Un esame che, se superato con il massimo dei voti, darebbe ancora più forza e consapevolezza nei propri mezzi. Alimentando altresì il fuoco della passione che sembra tornata quella dei giorni migliori.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here