Avellino, Festa sulla riqualificazione urbana: “Ci stiamo lavorando. Presto i primi abbattimenti dei buchi neri”

0
43


A margine della commemorazione delle vittime dei bombardamenti del ’43, il sindaco di Avellino Gianluca Festa si è soffermato sugli interventi messi in essere per la riqualificazione urbana della città.

Un importante lavoro sta interessando da qualche mese Corso Umberto e, come confermato dal primo cittadino, per la riapertura manca davvero poco:

Sono contrario ai pronostici, per quanto riguarda Corso Umberto stiamo andando avanti alacremente con i lavori e si sta ultimando un lavoro di alto livello. Stiamo anche completando la riqualificazione di una condotta fognaria tra piazza Castello e corso Umberto. Ad ottobre ultimeremo il cantiere e ripartirà la metro leggera“.

Dovrebbero partire a breve anche i primi abbattimenti dei cosiddetti “buchi neri“:

Questo è stato uno degli obiettivi che ho indicato in campagna elettorale. Domani partiremo con il primo abbattimento lungo Corso Umberto e sarà quindi il primo intervento tangibile in tal senso. Poi passeremo a rimuovere quello dietro a quei fastidiosissimi blocchi di cemento che ricordano il terremoto. Non è stato facile perché abbiamo dovuto requisire gli edifici, poi appaltare i lavori, chiedere il parere alla sovrintendenza. Ma andiamo avanti“.

Sulle polemiche per il traffico causato dalla riapertura delle scuole, il sindaco glissa:

Il traffico ha avuto qualche rallentamento, sì, ma quando ci sono 15mila studenti che vanno a scuola è fisiologico. Tutto ha funzionato per il meglio, ne è testimonanianza la mancanza del malcontento da parte dei cittadini“.


Post Views: 57



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here