Avellino, dalle stelle alle stalle. Il Bari si rialza, il Catanzaro corre. Nuovo duello per la B

0
166


Dalle stelle alle stalle nel giro di pochissimi giorni. L’Avellino cade sul campo del Francavilla e ripone immediatamente nel cassetto i suoi sogni di gloria in ottica primo posto. Brutto ko in terra pugliese, un copia e incolla quasi integrale di quello maturato dieci giorni prima a Catanzaro. Dopo un primo tempo equilibrato, i lupi sono praticamente spariti dal campo nella prima mezzora della ripresa, travolti dall’energia e dall’entusiasmo dei padroni di casa. La reazione d’orgoglio maturata nel finale non è bastata ad evitare la sconfitta, la seconda nelle ultime tre giornate. Ancora un ko in uno scontro diretto, con il copione che è sempre lo stesso. Senza uno straccio di gioco, quando vengono a mancare cattiveria agonistica e colpi dei singoli, non se ne viene a capo. E ora, dopo il primo, anche il secondo posto sembra scappare via.

Cavalcando la crisi della Turris, quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Caneo, il Bari ritrova la vittoria e riprende la sua marcia verso la B. I pugliesi non hanno mostrato nulla di trascendentale ma hanno saputo cogliere al volo l’occasione. Colpendo al momento giusto e controllando il prevedibile ritorno degli avversari senza particolari grattacapi. Una vittoria pesante, la medicina giusta per cancellare i cattivi pensieri che si erano addensati nell’ambiente biancorosso dopo i deludenti risultati delle ultime settimane. La risposta della grande squadra che purtroppo da altre parti non è arrivata.

Al contrario dell’Avellino chi può continuare ancora a sognare è il Catanzaro. I calabresi piegano anche la Paganese festeggiando il quinto successo consecutivo. Ancora una volta decisivo Biasci, l’uomo che a suon di gol si sta ritagliando spazio importante nell’affollato attacco giallorosso. La contemporanea vittoria del Bari ha mantenuto intatte le distanze dalla vetta, ma gli uomini di Vivarini sono pronti a rilanciare la sfida. Duello in vista verso il salto di categoria. Purtroppo non quello desiderato dai tifosi biancoverdi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here