Assoservizi: avvisi Tari consegnati regolarmente – IL CIRIACO

0
148


In relazione agli articoli di stampa ad oggetto la mancata notificazione di alcuni avvisi di
pagamento si precisa quanto segue: Assoservizi ha prestato la massima attenzione al miglioramento dell’efficacia del procedimento di consegna ai contribuenti degli avvisi di pagamento TARI.

Negli anni precedenti il Comune di Avellino effettuava l’invio degli avvisi di pagamento TARI
utilizzando il servizio posta celere di Poste Italiane. Nel 2019 i resi per mancata consegna da parte di Poste Italiane ammontavano a circa 4.000.

Da quest’anno Assoservizi ha affidato il servizio di consegna degli avvisi di pagamento TARI
alla società MAB S.r.l. di Avellino, società autorizzata al servizio postale, che ha proceduto
alle consegne rimettendo giornalmente un report con l’indicazione dell’esito della consegna.

Su circa 26.500 avvisi di pagamenti inoltrati, circa 1.100 sono stati resi ad Assoservizi in
quanto non notificati per “destinatario sconosciuto all’indirizzo” o per “indirizzo inesistente”,
già assicurando così un netto miglioramento rispetto agli anni precedenti.

Sui resi Assoservizi ha attivato una procedura di verifica, mediante alcune squadre di tecnici che si sono recati presso gli indirizzi per effettuare ulteriori ricerche finalizzate al
perfezionamento della consegna.

Ad oggi, dei circa 1.100 resi ne sono stati trattati 800 rilevando che per circa 350 è stato
possibile effettuare la consegna dopo alcune indagini, mentre per 450 posizioni non è stato
possibile effettuare la consegna per i seguenti motivi: sia il titolare dell’avviso che i
componenti del nucleo familiare sono risultati sconosciuti all’indirizzo (50%); indirizzo
inesistente (20%), assenza di cassette postali o cassette postali prive di nominativo (15%),
trasferimento fuori comune senza presentazione della denuncia di variazione (15%).

Attualmente sono stati consegnati circa 25.650 avvisi di pagamento, 450 sono risultati non
consegnabili e per circa 300 sono in fase di completamento le attività di miglioramento della consegna.

Assoservizi ha anche attivato alcuni canali “veloci” per consentire ai contribuenti che non
hanno ancora ricevuto l’avviso TARI di ottenerlo in modo semplice: a tal fine è possibile
contattare l’Ufficio di Avellino della concessionaria in Via Salvatore Moccia n. 2 (tel.
0825/781789), oppure inviare un’email con la richiesta all’indirizzo email
avellino.tari@assoservizispa.it o all’indirizzo PEC assoservizi.avellino.iuc@pec.it allegando
copia di un documento di identità, o tramite un messaggio whatsapp al n. 3512534778.
In tal caso procedendo speditamente ai versamenti scaduti, non verranno richiesti sanzioni
e interessi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here