Ariano Irpino, orari più lunghi per la movida, per una città più vivibile ed attrattiva

0
80


Ariano – Come annunciato c’è stata la parziale modifica dell’ordinanza sindacale relativa gli orari di chiusura degli esercizi pubblici la notte. Il sindaco infatti ha ritenuto necessario «contemperare le giuste esigenze di quiete ed ordine avanzate dai residenti e le richieste espressa da altri cittadini a favore di una città servita vivace e vivibile in una logica più inclusiva per le attività di intrattenimento».

E, quindi, come aveva annunciato anche il delegato al Commercio Andrea Melito, è stata recepita la proposta avanzata da Confcommercio nell’ambito di Consulta delle Attività produttive di posticipare l’orario di chiusura, nel mese di luglio al pari di quello di agosto.

La nuova ordinanza consente, fino al 31 agosto a tutte le attività ed esercizi pubblici, la chiusura entro le ore 3 di tutti i giorni della settimana. Resta la facoltà del sindaco di derogare agli orari stabiliti in caso di iniziative e manifestazioni di particolare rilevanza o interesse turistico. Esprimono soddisfazione ovviamente le organizzazioni di settore che avevano proposto tale soluzione e gli stessi amministratori che riescono a conciliare le varie esigenze tra residenti e operatori dei servizi pubblici.

Un altro passo avanti per rendere la città più inclusiva e attrattiva. Seguendo in pratica quanto è venuto fuori dal convegno organizzato dalla Cna. L’organizzazione ha riunito intorno al presidente provinciale Luca Beatrice, Ciriaco Gelormini, responsabile locale della sigla, dirigenti regionali e provinciali della stessa Cna, amministratori ed operatori di vari settori produttivi per indicare nuove strade buone per il rilancio del territorio. Una bela e positiva iniziativa realizzata appunto per ridare vigore alla città di Ariano e al territorio ufitano. E’ questa la politica attiva che il presidente Beatrice intende perseguire per mettere tutti i territori in condizione di consegnare ai cittadini migliori servizi e risposte. E la Cna a questo punto si candida anche come co – protagonista anche nelle battaglie per le grandi infrastrutture, Ssv Lioni – Grottaminarda, Stazione Hirpinia, piattaforma logistica.


Post Views: 62



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here