Ariano Irpino, avviato il confronto sulla variante al Puc

0
67


Un incontro per metà maggio ed uno all’alba del mese di giugno. Stabilite le date per il confronto con gli enti interessati, sulla variante al Puc in vista della stazione Hirpinia, che sono: 16 maggio e 1 giugno.

Gli incontri avranno come interlocutori degli amministratori la Sovrintendenza e tutti gli altri che hanno interesse con la variante, quindi anche il Genio civile. Confronto che avverrò alla presenza anche dell’estensore del piano, l’architetto Pio Castiello, e quindi con l’ufficio tecnico comunale e con la parte politica, quindi con i gruppi consiliari.

Gli incontri serviranno per recepire eventuali osservazioni da parte degli enti interessati. A seguire saranno previsti altri incontri con i sindacati le associazioni ed i cittadini. Avviata dunque, dopo che il documento è stato pubblicato sul sito del Comune, la fase di ascolto e ritenuta di coprogrammazione territoriale.

Naturalmente il confronto avverrà anche con i gruppi di minoranza e quindi, una volta raccolte le eventuali osservazioni, si passerà a redigere il piano definitivo. Quindi parte subito la discussione politica che ovviamente troverà spazio anche in consiglio.


Post Views: 92



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here