Amministrative Ariano, il centrosinistra correrà unito: la decisione della coalizione – IL CIRIACO

0
143


Raggiunto l’accordo, la coalizione di centrosinistra si presenterà unita alle prossime elezioni amministrative. L’intesa è stata sancita e sottoscritta adottando il metodo proposto dal Partito Democratico. Attraverso un confronto aperto e partecipato, tutte le forze, con pari dignità, hanno tracciato il percorso da seguire nei prossimi mesi. Costituito il comitato elettorale, si sta ora lavorando ad un documento politico di intenti da cui si partirà per la stesura nei prossimi giorni di un testo definito e compiuto che sancirà il profilo politico e programmatico dell’alleanza. I temi affrontati sono stati numerosi: terzo settore, ambiente, cultura, lotta alle povertà, scuola, sanità, coesione territoriale, fondi europei, sviluppo tecnologico, mobilità, trasporti, politiche per l’infanzia, legalità,  lavoro, sociale, diseguaglianze, tutela del territorio, urbanistica, agricoltura, commercio, attività produttive, politiche fiscali, turismo, politiche per le donne, vivibilità cittadina, centro storico, verde urbano, ampliamento ZES, istituzione ZFU.

L’unità fra le forze politiche di sistema, progressiste e moderate, è sancita dagli indirizzi politici omogenei basati sui valori condivisi di centrosinistra con particolare riferimento all’attenzione che il governatore De Luca ha inteso riservare al nostro ambito territoriale.

 

Hanno partecipato alla riunione per il Partito Democratico il segretario reggente Giuseppe Ciasullo, il presidente Gaetano Bevere, il consigliere comunale uscente Giovanni La Vita, il componente dell’assemblea regionale Alessandro Ciasullo, per Sinistra Italiana la coordinatrice Floriana Mastandrea, per Campani per De Luca il segretario cittadino Pasquale Scrima, per Italia Viva il coordinamento provinciale, per Ariano al centro il coordinatore Mario Maggio.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here