Alessio Vito, fuori il nuovo singolo “Settembre” – IL CIRIACO

0
223


Alessio Vito

“Settembre” è il titolo del nuovo singolo, appena pubblicato, del giovane cantautore Alessio Vito, da Santa Lucia di Serino, che, con questo brano, anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo “SottoVuoto”, pubblicato e distribuito da (R)esisto e disponibile in tutti i migliori store digitali.

Alessio Vito

Fedele allo spirito autunnale e più intimista del mese evocato nel titolo, il brano di Vito si caratterizza per sonorità acustiche, tocchi di rock e impianto cantautore, caratteristiche che si ritroveranno anche nell’album a venire.

“Il brano – spiega il cantautore –  riflette sull’instabilità e la ricerca interiore e soggettiva di un oltre difficilmente raggiungibile, ma
consapevole ed auspicabile; sulla difficoltà di superare una statica condizione di partenza altalenante tra l’essere stato, l’essere e il divenire. “Settembre” è una metafora di questa condizione “il mese dei ripensamenti sugli anni ebsull’età” come scriveva lo stesso Francesco Guccini, delle “usate perplessità” ma comunque auspicabile di “possibilità””.

Oltre ad Alessio Vito, sono presenti nel brano anche: Carmine Di Giacomo (batteria), Alessandro Ragano (basso), Emilio Capuano (pianoforte e tastiere).

Nicola Mariconda in Settembre

Il brano è accompagnato da un videoclip – scritto e diretto dello stesso Alessio Vito in collaborazione con il videomaker Simone Esposito e Generoso De Biase alla fotografia – è stato girato per lo più presso i locali dell’associazione teatrale “La Bottega del Sottoscala” di San Michele di Serino (AV) e gode della partecipazione dell’attore Nicola Mariconda in veste di mimo solitario.
Il videoclip sarà pubblicato e distribuito globalmente su YouTube mercoledì 30 Settembre 2020.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here