A Forino torna la Festa di Sant’Antonio: due serate tra cantanti napoletani e tarantella

0
10


Dopo decenni, Forino con il suo storico “Casale Pozzo” avrà di nuovo i festeggiamenti civili per Sant’Antonio. Così il nuovo Comitato Festa San Biagio e Sant’Antonio nelle parole di uno dei componenti più esperti Federico Perna: “Ebbene sì! Dopo diversi decenni Forino tutta avrà di nuovo la festa di S Antonio. La festa per il santo è sempre e in ogni caso a gloria di Dio. I fedeli, i forinesi tutti, giù al “pozzo”, onoreranno il Santo, come sempre hanno fatto fin d’ora nelle funzioni religiose, a gloria di Dio e solo SuaLa festa, che da tempo è celebrata per il Santo che è intercessore di grazie presso il Signore, oggi avrà di nuovo la sua convivialita’ con musica, canzoni, buon cibo e divertimento.

Grazie a Padre Marco Masi per il suo impegno di pastore di questa comunità.

Grazie al nuovo Comitato Festa che da diversi mesi si adopera per contribuire a riportare la tradizione religiosa e civile al centro delle piazze di Forino.

Grazie a quanti hanno contribuito e collaborato e grazie a chi in futuro lo farà.

Il lavoro è lungo. È solo all’inizio, ma non finisce qui…

Due le serate di festa ovvero venerdì 14 e sabato 15 giugno. Si comincerà venerdì con le esibizioni di due cantanti napoletani ovvero il giovane Nando De Marco e soprattutto il veterano Franco Calone, quest’ultimo sulla scena melodica partenopea da più di trent’anni. La serata successiva, il sabato, inizierà con la verve montemaranese della famosissima tarantella di “Battista”, conosciuto in tutto il mondo con la sua tarantella. Gran finale con il “molleggiato napoletano” cantante ironico Mimmo Dany. Durante le due serate, ci saranno stand enogastronomici. Esibizioni che si terranno presso Piazza Municipio.

 


Post Views: 15



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here