A Bellizzi la sede del Pdz e il museo della Zeza: l’annuncio di Festa – IL CIRIACO

0
165


“Serve una svolta per il Piano di zona: l’azienda consortile deve partire e sarà sistemata fuori dal Palazzo del Comune perché deve avere, anche logisticamente, una vita autonoma. Ecco perché, anche nell’ottica di rivitalizzare i nostri quartieri, intendiamo decentrare alcuni uffici. La sede del nuovo Pdz sorgerà a Bellizzi in Piazza Napoli”. E’ quanto annuncia il sindaco Gianluca Festa nella sua consueta diretta facebook del lunedì sera. E sempre a Bellizzi, continua Festa “nella sede dell’ex municipio sorgerà il museo della Zeza”.

La domanda di un follower sui ritardi nella riattivazione dei collegamenti ferroviari, dà a Festa l’assist per un attacco elettorale alla Regione e per rinnovare l’appello al voto per il suo alleato e candidato consigliere nella lista “Davvero” Livio Petitto. “Il ‘pendolino’- dice Festa- che doveva collegare Salerno-Fisciano- Avellino, nel tratto che ci interessa, sta subendo enormi ritardi. Ma la colpa è della Regione, se dipendesse da me il treno sarebbe già attivo.  Per questo abbiamo bisogno di un vero consigliere regionale che si faccia carico di quello che serve ad Avellino e all’Irpinia. Per questo sostengo convintamente Livio Petitto, un giovane che ha alle spalle tanta gavetta, che oggi può mettere a servizio di Avellino e dell’Irpinia competenza ed esperienza. Con il consigliere regionale Petitto saliremo sul treno”.

Non ha perso l’occasione per un’ennesima stoccata agli ambulanti del mercato bisettimanale che domani scenderanno nuovamente in piazza per protestare: “il mercato si farà a Campo Genova e sarà svolto da chi è in regola con i pagamenti.  Poi pubblicheremo il nuovo bando perché non è possibile che da decenni è bloccata la possibilità per chi vuole aderire al mercato, di poter avere uno stallo in concessione. E’ un sistema che io non posso tollerare”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here