3 modi per rallentare il processo di invecchiamento in 2 settimane: parola della nutrizionista dei Royals

0
19


Per essere più giovani e rallentare il processo di invecchiamento sono sufficienti 2 settimane e mettere in pratica questi 3 consigli. 

Fermare il tempo e rimanere giovani: chi non lo vorrebbe! Ma sulla pelle, sui capelli e nel corpo i segni dell’età che avanza sono inevitabili. Fortunatamente, mantenendo uno stile di vita sano e seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata, è possibile rallentare il processo di invecchiamento.

È possibile rallentare i segni dell’invecchiamento in 2 settimane seguendo un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano – ilciriaco.it

Secondo la nutrizionista britannica Gabriela Peacock è sufficiente seguire 3 semplici consigli per rallentare l’invecchiamento in 2 sole settimane. 

Come rallentare il processo di invecchiamento in 2 settimane

La nutrizionista britannica Gabriela Peacock, che ha lavorato anche con la principessa Eugenia e il principe Harry, ha affermato che è necessario seguire un’alimentazione varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano per invertire i segni del tempo.

Rallentare il processo di invecchiamento: come farlo in 3 mosse
I 3 consigli della nutrizionista dei Royals per rallentare il processo di invecchiamento in 2 settimane – ilciriaco.it

Infatti il cibo spazzatura, il fumo, l’alcol, l’inquinamento e i PFA delle bottiglie d’acqua sono tutti responsabili di far invecchiare prima del tempo. Qualunque sia la propria età e il proprio stato di salute, è sempre possibile invertire la rotta e quindi rallentare l’invecchiamento, ritrovando energia e vitalità. In particolare sono 3 i consigli da seguire per rallentare il processo di invecchiamento in 2 settimane:

  1. Evitare lo zucchero, che causa l’infiammazione, alla base dell’invecchiamento. Non consumare e abusare di cibi pieni di zucchero aiuta la salute di tutto il corpo ma soprattutto evita di ingrassare e di invecchiare precocemente. 
  2. Fare il pieno di nutrienti essenziali seguendo una dieta equilibrata. Infatti ci sono alcuni nutrienti che hanno proprietà anti aging come le vitamine A, C ed E, di cui sono ricchi frutta e verdura fresca. Queste contengono antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, alla base dell’invecchiamento precoce. Oltre agli antiossidanti, non dovrebbero mai mancare gli Omega 3 che idratano e rendono elastica la pelle, riducendo i segni del tempo, come le rughe. Ne contengono molti i pesci grassi, come il salmone. Anche il collagene è un presidio per la bellezza della pelle. Si trova nelle proteine magre e nel brodo di ossa. Infine ogni giorno si dovrebbe consumare la giusta dose di proteine.
  3. Passare dal freddo al caldo può aiutare a rimanere più giovani. Quanto al freddo, è sufficiente fare delle passeggiate o esercizi all’aria aperta in inverno o fare una doccia fredda. Per quanto riguarda il caldo, si può fare una sauna di 15 minuti e poi fare un tuffo in acqua fredda. Anche in casa si può sperimentare il caldo-freddo, facendo una doccia calda e poi uno-due minuti di getto di acqua fredda per poi ripassare a quella calda. Tutto questo perché le temperature estreme sono un ottimo rimedio anti invecchiamento. 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here