Un Ferragosto in tono minore: tradizione e misure anti Covid – IL CIRIACO

0
161


Avellino – Sarà un agosto soft per il capoluogo che non vedrà ripetere quanto accaduto in città lo scorso anno. Niente concerti né eventi di vario genere disseminati su tutto il territorio. Quest’anno l’emergenza Covid ha portato l’amministrazione a preferire un profilo più basso per evitare di creare assembramenti.

Lo scorso 26 luglio l’alzata del Pannetto avrebbe dovuto inaugurare anche il cartellone estivo, come vuole la tradizione, ma quest’anno non sarà così. L’amministrazione comunale, infatti, lo ha sancito nella delibera dedicata agli indirizzi per le manifestazioni estive 2020 accogliendo «la proposta del Sindaco di porre in essere le iniziative civili legate alla tradizione, le luminarie, la vendita di prodotti tipici locali, uno spettacolo di fuochi pirotecnici e la realizzazione del parco divertimenti che andranno ad affiancare quelle religiose, dedicate alla Madonna Assunta, Celeste Patrona della città di Avellino».

Gli uffici comunali, in questi giorni, stanno ultimando le pratiche burocratiche per mettere in campo quanto previsto dalla delibera. A Piazza Garibaldi ci saranno i venditori di prodotti tipici locali fino al 23 agosto, mentre lungo Corso Vittorio Emanuele e le strade principali della città ci saranno le luminarie, con l’ente che ha messo in preventivo una spesa di 33 mila euro, oltre iva. La sera di Ferragosto ci sarà il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici, mentre domani potrebbe essere la giornata chiave per il parco divertimenti. L’intenzione dell’amministrazione è di destinare l’area del piazzale Degli Irpini e non più Campetto Santa Rita. L’argomento verrà trattato nella Commissione Pubblico Spettacolo che deve autorizzare l’installazione nella nuova area.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here