Scuola, De Luca avverte: escludo riapertura generalizzata – IL CIRIACO

0
85


“Nei prossimi giorni prenderemo delle decisioni sulle scuole, non credo che andremo all’apertura generalizzata. Probabilmente avremo un ulteriore incremento per le elementari”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Vorremmo impegnare i medici di medicina generale per fare centinaia di migliaia di tamponi antigenici al personale scolastico – spiega – e avere un’apertura di massa delle scuole dopo aver avviato questa campagna di screening sul personale scolastico”. Secondo il calendario stilato nelle scorse settimane dalla Unità di Crisi della Regione, il prossimo 18 gennaio dovrebbero rientrare in classe i bambini dalla terza alla quinta elementare, il 25 gennaio tutti gli studenti di ogni ordine e grado.
“Il mio obiettivo è quello di fare della Campania la prima regione d’Italia e d’Europa ad uscire dall’epidemia. Voglio che ci impegniamo in una sfida quasi folle” prosegue De Luca che poi definisce la campagna vaccinale in atto “una operazione di straordinaria complessità al limite della pazzia ma sono convinto che, se avremo la disponibilità di 8milioni e 400mila vaccini, siamo in grado di raggiungere questi obiettivi entro dicembre del 2021”.

Il Governatore poi avverte sui comportamenti da tenere: “c’è un aumento non straordinario ma sensibile di contagi, sarebbe un suicidio per la Campania immaginare che con la zona gialla sia un rompete le righe e che possiamo consentirci di fare la ricreazione. Se avremo comportamenti irresponsabili, tra due-tre settimane la Campania sarà tutta chiusa”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here