Scegli il miglior quintetto della storia in A1 della Scandone: playmaker – IL CIRIACO

0
177


Lo shock legato alla pandemia da Covid-19 e che sta interessando, tra gli altri, anche il settore Sport, in qualche maniera è già stato vissuto ad Avellino la scorsa estate, quando all’improvviso il sogno della A1 lungo 19 anni è bruscamente finito. Di quello che è rimasto (obiettivamente poco) e delle motivazioni che hanno portato a quanto accaduto si è parlato ampiamente negli scorsi mesi, ma quello che sicuramente non è stato mai alterato è il ricordo di questi anni in cui la Scandone prima si è issata ai massimi livelli per poi stabilizzarsi e assaggiare, non di rado, anche l’Europa.

Di giocatori di livello ne sono passati tanti, qualcuno solo per una stagione, qualcun’altro per più anni. Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi per le magie sul parquet, altri per la loro rappresentatività, altri ancora per gli eccessi fuori (e non) dal campo.

Per omaggiare quanto vissuto dalla comunità cestistica irpina nell’ultimo ventennio, senza doversi per forza concentrare sui risultati solo e unicamente di squadra, anche se alla fine sono gli unici che contano, abbiamo deciso di iniziare un contest, permettendo ai tifosi e appassionati di esprimere una preferenza sui propri beniamini. Il tutto alternando i sondaggi con interviste a protagonisti del basket irpino e non, per avere una visione dall’interno di quello che questi anni hanno significato, di quello che i singoli giocatori sono stati e anche sul futuro della pallacanestro.

L’appuntamento sarà a cadenza di 3 giorni, con una rosa di giocatori selezionati tra quelli che hanno vissuto almeno una stagione in canotta biancoverde in A1, divisi per ruoli. Ogni utente potrà decidere di votare a seconda del proprio gusto, dell’oggettività più o meno assoluta, degli obiettivi di squadra conseguiti, dei trofei personali.

Alla fine del percorso stileremo il quintetto tipo e, a seconda dei voti, anche il resto di un ideale roster (12 giocatori), più l’allenatore.

Il primo appuntamento, questo, è dedicato ai Playmaker, pur ben sapendo che la contaminazione americana della pallacanestro del nuovo millennio ha portato ad avere dei confini sempre più labili tra le definizioni dei vari ruoli, ed in particolare tra quello di playmaker e point-guard, come le chiamano negli USA.

This poll is not accepting votes yet



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here