Sandro Abate, Alex: “Abbiamo una squadra esperta, pensiamo gara dopo gara”

0
14


Sabato sera alle ore 20:30 ci sarà il debutto in campionato per la Sandro Abate. Impegno non semplice per gli irpini che dovranno affrontare, davanti alle telecamere di Sky, la Syn-Bios Petrarca. Il giocatore verdeblù Alex si è soffermato in conferenza stampa per presentare il match contro la compagine veneta.

Dobbiamo ripartire da Napoli, se giocavamo due gare in più contro di loro l’unica che avremmo perso fosse stata proprio quella. Un peccato per noi, però questo è il calcio a 5. La mentalità però deve essere questa, sabato dobbiamo vincere la prima partita su Sky. Dobbiamo giocare per i tre punti. Loro partono spesso molto bene, lo scorso anno per 12 partite non hanno mai perso. Alla fine però è un campionato nuovo, la squadra più o meno è la stessa. Ci sono giocatori esperti, faremo la stessa partita che facemmo lo scorso anno. Credo che loro non vorranno giocare veloce perché il campo non è piccolo e per noi penso sia meglio così”.

Sulle ambizioni della squadra: “Abbiamo fatto una squadra molto esperta con giocatori della nazionale spagnola. La pressione non ci deve essere. Dobbiamo pensare partita per partita, come lo scorso anno. Lavoriamo giorno dopo giorno. Per me dobbiamo vincere, abbiamo una squadra importante”.

Alex è stato scelto come vice capitano quest’anno: “Mi piace, ho già fatto il capitano per 10 anni a Murcia. Stando qua ho parlato con Massimo e con Paola, mi sento bene e sento la responsabilità. Non mi pesa essere vice capitano, sono un giocatore a cui piace giocare con il pubblico, anche quando sono contro”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here