Ricetta Spinaci in padella – La Ricetta di GialloZafferano

0
22


Gli spinaci in padella sono il contorno casalingo facile e veloce che stavate cercando! Basterà saltare in padella queste tenere foglioline, dalle inconfondibili note amarognole, per ottenere un piatto genuino e gustoso in poco tempo. Provate ad arricchire gli spinaci anche con cipollotti, besciamella, con pinoli e uva passa oppure anche solo con l’aggiunta di formaggio grattuggiato, per insaporirli con semplicità. E non dimenticate che una volta cotti sapranno darvi tante soddisfazioni in ricette come la pasta fresca, le cotolette vegetariane o una morbida frittata.

 

 

Per realizzare gli spinaci in padella per prima cosa lavate le foglie di spinaci 1. Togliete la parte di gambo degli spinaci più dura 2 3

Sbucciate gli spicchi di aglio, tagliateli a metà e privateli dell’anima interna 4. Versate l’olio extravergine di oliva in una padella ampia insieme agli spicchi di aglio e scaldate a fuoco moderato 5. Ora aggiungete gli spinaci lavati 6.

Versateli tutti i padella anche se sono molto voluminosi 7, in poco tempo appassiranno. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 5 minuti a fuoco alto. Togliete il coperchio, salate pepate e mescolate con una spatola 8. Continuate la cottura a fuoco medio ancora per 10 minuti fino a che gli spinaci in padella saranno cotti 9.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here