Ricetta Pasta con feta e pomodorini al forno

0
10



Ricordate la nostra ricetta della feta al forno? Così sfiziosa e accattivante che abbiamo deciso di trasformarla in un condimento per un primo piatto: nasce così la pasta con feta e pomodorini al forno! I sapori mediterranei da sempre sono fonte di ispirazione, qui la scelta è ricaduta sulla feta, presa in prestito dalla cucina greca, abbinata a dolcissimi pomodorini ciliegini e nostrane olive taggiasche, un mix vincente e appetitoso che vi conquisterà al primo boccone.

Venite a scoprire altre ricette realizzate con questi gustosi ingredienti:

Per preparare la pasta con feta e pomodorini al forno mettete in una teglia la feta intera 1, versate i pomodorini lavati e asciugati 2 e insaporite con le foglioline di basilico fresco 3.

Irrorate il tutto con olio di oliva 4 e insaporite con pepe nero 5. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200° per 25 minuti. Nel frattempo ponete una pentola con acqua sul fuoco e, quando raggiungerà il bollore, salate e lessate la pasta al dente 6.

Intanto sfornate la teglia 7, scolate qui la pasta 8 e unite le olive denocciolate 9.

Mescolate tutto per amlgamare i sapori 10 e sbriciolare la feta. Per finire completate con l’origano secco a piacere 11. Servite subito la pasta con feta e pomodorini al forno 12.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here