Polo logistico Valle Ufita, dall’incontro al Mit passo in avanti

0
97


È andata come previsto, questa mattina,  l’incontro al Mit del commissario straordinario delle Zes della regione Campania, Giuseppe Romano, e i vertici del Ministero.

Adesso c’è stata la disponibilità ed, in seguito, si penserà all’effettivo passaggio di consegne, attraverso un decreto, da Rete Ferroviaria Italiana alla struttura commissariale di Romano. Si cambia marcia, quindi, sulla direttrice del polo logistico di valle Ufita. E lo si fa in modo da riprendere in mano, dopo le polemiche, i dibattiti,  le incomprensioni degli ultimi giorni, i destini di questa comunità.

Il commissario straordinario, come già aveva anticipato al nostro sito, sottolinea come” l’importante è cominciare a lavorare. Perché un punto di partenza significa già tanto”. Ci sono, intanto,  i 26 milioni di euro, finanziati dal,Governo. E, adesso, si tratta di trovare gli altri settanta. Di questo se ne farà carico la nuova struttura commissariale, mentre Rfi ha confermato che, entro il prossimo mese di settembre, consegnerà la progettazione dell’opera. Un passaggio di consegne, praticamente,  quello a cui abbiamo assistito questa mattina. Che, forse, darà una accellerata alla realizzazione della piattaforma logistica, opera indispensabile che farà da appoggio alla stazione”Hirpinia” dell’alta Capacità Napoli-Bari.

Giancarlo Vitale


Post Views: 11



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here