Piazza Libertà si colora con il flash mob di Apple Pie – IL CIRIACO

0
66


Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi in Piazza Libertà il flash mob dell’assocazione “Apple Pie: l’amore merita LGBT+“.
Nata da 3 anni, l’associazione non ha potuto replicare il pride che tanto successo ha riscosso causa restrizioni dovute al covid.

E così quest’anno ha dato vita a un flash mob, in ricordo di Carmela, membra dell’associazione prematuramente scomparsa lo scorso 19 luglio.
La presidentessa di Apple Pie, Mara Festa, ci spiega il senso della connessione (nel vero senso della parola) avvenuta questo pomeriggio: “Diamo vita, metaforicamente, ad una rete che rappresenta le relazioni che ci possono essere. People have the power vuol dire che tutti noi possiamo cambiare il mondo, noi lo facciamo partendo da piccoli gesti quotidiani”.

Con lei anche il vice presidente Antonio De Padova: “Abbiamo deciso di dedicare questo evento a Carmela De Prisco, una persona libera che è stato ed è un esempio per noi, per l’amore verso sé stessi. Tante persone, specie nel lockdown, ci hanno chiesto aiuto: tanti ragazzi si sono trovati a vivere una situazione difficile, specie chi non ha fatto ancora coming out. Carmela fin da giovane ha deciso di fare coming out, per vivere la sua vita in libertà“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here