Nanda Santoro espone a Capo Verde – IL CIRIACO

0
122


“Cape Verdean beautiful people” è il titolo della mostra che si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio al Palazzo della Cultura Ildo Lobo a Praia, città capitale, sull’Isola di Santiago a Capoverde e che vedrà protagonista l’avellinese Nanda Santoro.

Nanda Santoro e il riconoscimento per le attività in favore dei bimbi capoverdiani

Trasferitasi con la famiglia da molti anni in questo paradiso tropicale, Nanda Santoro ha portato sull’Isola di Maio tutta la sua passione per i bambini e la gente che, infatti, sono il soggetto principale di questi suoi dipinti. Nel corso degli anni, inoltre, ha svolto moltissime attività a favore dei bambini di Capo Verde, continuando idealmente il lavoro intrapreso ad Avellino con la fondazione dell’Accademia dei Giorni Felici e ricevendo anche riconoscimenti ufficiali dalle istituzioni locali per questi progetti educativi.

Nanda, raccontaci la tua mostra…

“La mostra è patrocinata dal Ministero della Cultura di Capo Verde – spiega Nanda Santoro – saranno 13 i quadri esposti. E’ un omaggio alla bellezza capoverdiana, intesa in senso lato, ed espressa attraverso volti femminili, sguardi seducenti, colori accesi. E’ l’immagine di un popolo giovane e di una terra fantastica che si sta insinuando nell’immaginario di molti come una sorta di “ultimo paradiso””.

Qual è la situazione covid a Capo Verde?

“Per quanto riguarda la situazione covid, lo Stato di Capo Verde ha previsto misure di contenimento del virus, quali l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e l’obbligatorietà di test per gli spostamenti tra alcune isole, senza però ledere i diritti e le libertà individuali. Le attività sono tutte aperte, incluse quelle legate al turismo e i casi di contagio sono contenuti. Per esempio, io vivo a Maio e, la mia bella isola è covid free”.

Di seguito qualche dipinto tra quelli che saranno in mostra



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here