Maratona social a difesa della scuola contro “Il bullismo istituzionale di De Luca” – IL CIRIACO

0
143


Una nuova iniziativa viene messa in campo dai genitori degli studenti avellinesi contro la decisione del Governatore di prorogare la chiusura delle scuole campane.

“Il presidente De Luca nell’ultima diretta social ha nuovamente preso di mira le nostre proteste rispetto alla decisione di chiudere le scuole del ciclo primario e secondario – si legge nella nota. Ricordando che siamo stati, quindici giorni fa, l’unica regione in Europa che ha chiuso le scuole e che, ad oggi, ancora non ci vengono forniti i dati di scala almeno provinciale che supportano provvedimenti tanto drastici e generalizzati né il sistema di tracciamento del contagio garantito dai protocolli scolastici è stato sostituito, ci sembra doveroso prendere posizione e richiamare la collettività, ancora una volta, ad una riflessione comune”.

“Le parole del Presidente, oltre ad inveire contro una madre e, ancora più grave, a deridere con una volgarità intollerabile una bambina, hanno di fatto vilipeso l’istituzione principale per la costruzione di una nuova società civile: la scuola – denunciano i genitori. Nel suo passaggio ha lasciato spazio ad un linguaggio che premia la dispersione scolastica e sbeffeggia “i diligenti”. Noi non tolleriamo questo bullismo istituzionale e riteniamo urgente la sua stigmatizzazione, cui più parti stanno in queste ore contribuendo responsabilmente”.

“Per portare al centro dell’analisi i temi veri vi proponiamo di partecipare ad una maratona social che verte sulla convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un’opportunità per condividere una buona lettura in famiglia. Basta scegliere l’articolo da cui ci sentiamo maggiormente rappresentati e girare un piccolo video mentre lo si legge.

Postare il video sulla propria bacheca utilizzando

#LaScuolaNonsitocca #MaratonaSocial #Unicef

E taggando Vincenzo De Luca Regione Campania Lucia Azzolina Ministero Istruzione UNICEF Italia Priorità alla Scuola”.

Qui il testo della convenzione ?



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here